Legittima vendetta - Film (1995)

Legittima vendetta

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/09 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 21/06/09 16:18 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Uno dei tanti direct-to-video di Bruno Mattei: thrilleraccio casereccio con tanto di Antonio Zequila (già presente in pellicole cult come Delizia e Belle da Morire) come attore protagonista. Uno dei punti a favore del film (?!) potrebbero essere le tante scene di nudo femminile, ma inserite nel contesto non riescono a coinvolgere nemmeno quelle. Legittimo... togliere la cassetta!

Herrkinski 6/03/22 03:11 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

L'accoppiata Mattei/Zequila (tra l'altro sceneggia Ninì Grassia) è sempre garanzia di trash ma a seconda dei casi più o meno divertente; nello specifico si tenta uno dei consueti mix tra giallo-noir e softcore, con risultati ampiamente mediocri sotto ogni punto di vista. L'intrigo inizia a svilupparsi solo nel secondo tempo e porta a una risoluzione confusa e assurda; belle le due protagoniste, spesso nude, esilarante qualche dialogo di Zequila ma nel complesso si rischia il colpo di sonno. Location poveristiche come di consueto, discrete tutto sommato la fotografia e le musiche.

Markus 6/03/22 14:19 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Quando la sceneggiatura è a firma dello stesso regista Bruno Mattei e di Ninì Grassia è quasi lecito avere ben poche aspettative. In effetti, sulla carta poteva anche essere un un erotico/noir non originale ma almeno avvincente, ma in pratica è solamente il solito soft-erotico - di marittima/invernale ambientazione, altro classico - con le consuete capriole di corpi simulanti improbabili e ginnici coiti, con l'aggiunta d'un giallo che fa acqua da tutte le parti. Zequila mono espressivo, meglio il duo Orlova/Carpanese (quest'ultima si firma Monica Seller).

B. Legnani 14/12/22 14:12 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Risibile thrillerino, con voragini di sceneggiatura impressionanti. Storia che contiene anche un triangolo erotico quasi equilatero lei-lei-lui. Recitazione terribile di Zequila, mentre la Orlova si salva facendo il meglio che sa, vale a dire mostrando il prosperoso seno. La Carpanese (che assomilglia  a Gioia Scola) è l'unica a mettere insieme due espressioni, per quanto ripetitive. Spiegazione finale e alterco conclusivo di rara approssimazione, nonché testimonianza di cospicua sciatteria.

Bruno Mattei HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Casa privata per le SSSpazio vuotoLocandina K.Z.9 Lager di sterminioSpazio vuotoLocandina L'altro infernoSpazio vuotoLocandina Virus
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Daidae • 24/04/19 16:01
    Compilatore d’emergenza - 1301 interventi
    È uscito in DVD per Duck Record