LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/13 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 7/09/13 17:01 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Spionistico italo-spagnolo diretto da Mario Caiano su una sceneggiatura che ai soliti complotti internazionali preferisce piani fantascientifici per schiavizzare le masse. Nelle continue scene d’azione Lang Jeffries se la cava meglio del suo omologo di serie A Sean Connery, ma più interessante sono i cattivi Andrea Bosic emulo del Dottor Mabuse e una Erika Blanc corvina e diabolica. **/**!
MEMORABILE: La lotta tra Jeffries e Bosic all’interno dell’auto pericolante sullo strapiombo.

Dusso 7/10/13 21:22 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Purtroppo, a parte la buona messa in scena e la bellezza di alcune attrici, questo Spy di Caiano non è certo tra i suoi film migliori. Una sceneggiatura che gira molto su se stessa non andando mai al sodo. Mediocre Lang Jeffries (al contrario della sua convincente interpretazione in Il nostro agente a Casablanca), anche un po' troppo ingenuo (ma non è colpa sua...); molto bella la Blanc (palesemente con una parrucca che le dona), mentre Emma Danieli rispetto a Le spie amano i fiori è davvero più graziosa.

Il Gobbo 5/03/14 10:03 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Così così. Un po' più violento della media, sgangheratuccio (alla fine non si capisce il nesso fra il folle piano di Bosic e l'eliminazione dei cervelloni che dà l'avvio alla storia) e girato non benissimo, il protaginista un po' bischero. Però il ritmo è discreto, le musiche di De Masi valide, e insomma un'occhiata gliela si può dare senza danni.

Maik271 11/01/16 11:45 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Mediocre, ma con una buona confezione, questa spy story italo-spagnola diretta da Caiano. Drum, agente segreto piuttosto ingenuo per esigenze di copione, si trova ad affrontare un pazzo che vuole sottomettere l'umanità grazie a una droga che rende gli uomini come automi ai suoi comandi. Ambientata tra il Libano e la Spagna (curioso tra l'altro che in pieno periodo franchista si giri una parte della pellicola su un pazzo dittatore proprio in Spagna), questa coproduzione non lascia il segno.

Myvincent 14/03/18 09:29 - 2843 commenti

I gusti di Myvincent

Bella fotografia, professionale, ma grigia narrazione per questa spy-story per metà nostrana, con uno 007 in formato minore. Le forze internazionali devono a tutti i costi fermare uno scriteriato scienziato che vuole "automizzare" il mondo, alla maniera del racconto di George Orwell. Si lascia guardare, ma con troppi sbadigli per gli altrettanti tempi morti. Si staglia una Erika Blanc dalla lucente parrucca corvina.

Andrea Bosic HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.