Le situazioni di lui e lei - Serie animata (1998)

Le situazioni di lui e lei (serie animata)
Media utenti
Durata: 29 episodi
Titolo originale: Kareshi Kanojo no Jijyou
Anno: 1998
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Il titolo originale è generalmente abbreviato come "Karekano" o "Kare Kano"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/09 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 27/04/09 13:05 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Notevole serie animata giapponese che combina la classica storia da commedia sentimentale (shojo) con uno stile bizzarro e quasi sperimentale, con personaggi che si deformano a seconda degli stati d'animo, piani fissi e lunghi monologhi. La trama è bella e coinvolgente, con personaggi interessantissimi, ma purtroppo cade nei due episodi finali, che riassumono varie vicende fondamentali alla narrazione con una serie di piani fissi commentati. Peccato, perché il livello delle restanti puntate è altissimo. Belle anche le musiche.

Ciavazzaro 19/07/09 13:06 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Di questa serie d'animazione non posso parlarne se non male. Insopportabile (almeno dal mio punto di vista), grafica non del tutto eccellente. Nonostante la serie sia composta da appena 29 episodi, questi riescono a risultare noiosissimi. Da evitare.

Disorder 21/07/09 16:10 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

Sarebbe un anime sentimentale come tanti altri, ma si distingue per un uso dell'animazione quantomeno insolito: cambi continui di fisionomia e grafica, pause in cui vengono mostrate didascalie (spesso esplicative degli stati d'animo), cura dei dialoghi. Si alternano sempre momenti leggeri ad altri più introspettivi. Una serie di qualità.

Hearty76 20/03/14 01:33 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Simpaticissima serie di fine anni '90 tratta dall'omonimo manga, del quale riporta una parte decisamente limitata delle vicende che, difatti, avrebbero potuto ottenere un'intera ed eccellente trasposizione animata. Molto spassosa e ricca di momenti sentimentali ma per nulla sovraccarica. Colpisce molto la curata tecnica del disegno e la sceneggiatura scanzonata che alterna virate caricaturali ad atmosfere delicate e ricercate nei dettagli. Accattivante la colonna sonora. Per sorridere di cuore.

Ryo 14/08/15 16:21 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Di solito non guardo shojo-anime, però sin dal primo episodio questa serie mi ha catturato per la sua simpatia, per la singolarità della protagonista e dello stile inconsueto e comico per una serie tv animata giapponese che tratta l'amore adolescenziale. Le situazioni di lui e lei, di fatto, ci lasciano piacevolmente coinvolti, anche perché entrambi non sono quello che sembrano! Le gag giocate sulla doppia vita dei due pian piano lascerà posto a una riflessione di coppia matura e per niente banalizzata, arrivando a una regia nel finale sublime.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CastlevaniaSpazio vuotoLocandina I primitiviSpazio vuotoLocandina Le avventure della dolce KatySpazio vuotoLocandina Batman contro Jack lo squartatore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.