Le nozze di Fatty - Corto (1917)

Le nozze di Fatty

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/12 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 10/11/12 14:58 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Commesso in un drugstore e innamorato della figlia del proprietario, Fatty ha un acerrimo rivale, che arriva a rapire la promessa sposa. La trama, come l'ambientazione (qui il drugstore, lì il bazar) sono analoghe a quelle di Fatty macellaio, ma in questo "2 reels" la struttura narrativa è più curata e lineare se pur, forse, a scapito delle singole gag. Generoso come sempre lo spazio concesso a St. John (oltraggiato fino a ideare il ratto di Alice) e Buster (fattorino autore di una notevole e perturbante scena en travestì con l'abito da sposa). Discreto.
MEMORABILE: St. John prima usato come appendino e poi malmenato, imbiancato e "shampaato"; Fatty alle prese col mulo.

Pigro 17/11/12 19:38 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Una comica fatta di gag di grana grossa (torte in faccia e fughe, secondo il repertorio convenzionale dello slapstick) dentro una storia raccontata senza particolare capacità di divertire (almeno secondo uno sguardo d’oggi: si dovrebbe ridere per un profumo narcotico!), che ricalca Butcher boy nell’ambiente (una drogheria), nella vicenda (la ragazza ambìta da due uomini) e perfino nel travestimento (là Fatty, qui Buster). Ma qui, a prescindere dalla personalità indubbiamente potente di Fatty, manca la marcia giusta: molto fumo, poco arrosto.

Galbo 1/02/13 11:23 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

La storia d'amore tra Fatty Arbuckle e la sua ragazza è minacciata da un pericoloso rivale. L'ambientazione è quella di un drugstore. Nonostante una trama discretamente strutturata e alquanto ricca di avvenimenti, questo cortometraggio non colpisce più di tanto. Le gag sono (almeno agli occhi dello spettatore odierno) poco divertenti e l'unico momento di un certo interesse comico è quello dedicato al grande Buster Keaton travestito da donna.

Paulaster 2/08/16 10:10 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Piccole vicende (con annessa proposta di matrimonio) all’interno di una drogheria. Sbilanciato negli eventi tra reazioni a profumi e cloroformio, rapimenti e prove vestito, il corto punta all’effetto immediato ma lascia il quadro con poca amalgama. Da notare l’entrata dirompente di Keaton con mimica da sposa. Almeno i tempi comici vengono rispettati e non ci si annoia troppo.
MEMORABILE: Keaton che rialza il separè.

Roscoe 'Fatty' Arbuckle HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oh dottore!Spazio vuotoLocandina Il fattorinoSpazio vuotoLocandina Mabel and Fatty's married lifeSpazio vuotoLocandina Fatty a Coney Island
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.