Le manie di Mr. Winninger omicida sessuale

Media utenti
Titolo originale: El Vampiro de la autopista
Anno: 1970
Genere: horror (colore)
Note: Editato in vhs Mitel con il titolo "The Orrible Sexy Vampire". E non "Le manie di mister Winniger omicida sessuale".
Numero commenti presenti: 11

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 2/07/07 13:07 - 4759 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Horror vampirico spagnolo, odiatissimo, e i motivi ci sono: infatti il protagonista è un vampiro ma strangola le vittime, la suspence è davvero poca, ci sono nudi a go-go e la trama è gettata al vento. Nonostante tutto però si riesce a guardare fino alla fine. Se cercate un filmetto senza pretese questo è l'ideale. L'idea del vampiro che vuole farsi uccidere verrà ripreso in A cena col vampiro.

Il Gobbo 4/05/08 19:56 - 3011 commenti

I gusti di Il Gobbo

Vampirata iberica di infimo livello uccisa in partenza dalla scelta come protagonista dello stolido Waldemar Wolfarth, il Karzan di franchiana memoria (indimenticabile la sua espressione che si vorrebbe allupata prima di un presumibile atto necrofilo). Menzione d'onore per il valoroso Luigi Radici, bergamasco trapiantato in terra di Spagna e, col nome d'arte Luis Induni, indefesso (a volte senza inde) sceriffo in mille western, qui brevemente ispettore capo all'inizio. Poco da salvare.
MEMORABILE: Il vampiro che, dopo avere rifilato al bisnipote una scarica di legnate, gli fa i complimenti e lo invita a perseverare

Dr.schock 11/09/09 12:28 - 83 commenti

I gusti di Dr.schock

Un vampiro che non morde le sue vittime ma le strangola, oltre a diventare invisibile, la polizia che ovviamente non ci capisce un tubo, a parte un medico e in base ad un ragionamento che definire delirante è poco e un discendente del "mostro" coinvolto nella serie dei delitti. Date al vampiro e al suo bisnipote il volto di Waldemar Wohlfahrt e avrete un'idea dell'alto livello trash della pellicola. Però è (involontariamente) divertente e il tema musicale ti si fissa nelle orecchie.

Undying 23/10/09 18:45 - 3841 commenti

I gusti di Undying

Castelli, maledizioni àtaviche (o discendenze pseudo-maledette), succhiasangue e un pizzico di indagine poliziesca, che ovviamente non funziona e finisce per fare incastrare un povero demente evaso dal manicomio. Sorvolando su un titolo italiano c'ha funzione, per quanto difficile da credersi, evocativa (quello originale, infatti, è El vampiro de la autopista) Le manie di Mr.Winniger assolve malamente alla funzione d'intrattenimento senza raggiungere (né sfiorare) picchi di "godevole" cinema horror. The Orrible Sexy (sexy?) Vampire è un altro titolo con cui il film è impropriamente noto.

Ronax 21/04/11 15:07 - 899 commenti

I gusti di Ronax

Uno dei vampirici più ridicoli mai visti, con un sedicente collega del conte Dracula che implora il suo discendente di ucciderlo per porre fine alla sua maledizione. Eppure, nella sua sua confezione rudimentale, la storiella riesce anche a divertire e si arriva al finale senza annoiarsi troppo, quasi rimpiangendo quel cinema iberico di serie B capace di imbastire dal nulla flmetti per terze visioni di poche pretese. Attori cani e attrici non proprio da copertina di Playboy, ma che si aggirano spesso e volentieri come mamma le ha fatte.

Trivex 16/05/11 11:00 - 1480 commenti

I gusti di Trivex

Da tempo non vedevo un trash così trash. Caratterizzato da una buona atmosfera di genere, è una minimalistica interpretazione del vampiro maniaco, con varianti assurde e per questo divertenti. Non morde, ma strangola ed è spesso invisibile! Le scene migliori sono quelle nel castello, dove lo spirito si approccia al suo discendente (indovinate quanto gli assomiglia!), convincendolo ad eliminarlo. Ci sono immagini di bellocce nude, dove ovviamente il mostrato è assolutamente gratuito. Ma il punto più alto, si riscontra nelle impagabili smorfie dell'allupato!
MEMORABILE: La faccia del vampiro, quando strappa gli slip!!!

Homesick 14/05/11 10:21 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Dopo un primo quarto d’ora invitante per la volontà di aggiornare la mitologia vampirica – stavolta il non-morto non si ciba di sangue, ma strangola le sue vittime con mani invisibili – e di far fuori subito i presunti protagonisti, le idee non ci sono più e Madrid deve ripiegare sui nudi femminili per rendere appena commestibili l’estrema povertà della messa in scena e situazioni statiche e ripetitive. Cotanto dilettantismo otterrà il bis l’anno dopo con Sette cadaveri per Scotland Yard.

Daidae 2/03/12 01:12 - 2731 commenti

I gusti di Daidae

Vergognoso e ridicolo titolo italiano per un film sui vampiri completamente fuori dai canoni. La paura latita, in compenso è garantita quell'allegria che solo i divertenti film di serie B possono garantire. Pessimo il cast, in particolare il biondo protagonista: turandosi in qualche modo il naso un'occhiatina la merita.

Deepred89 19/01/13 01:21 - 3272 commenti

I gusti di Deepred89

Titolo memorabile per un gotico invero piuttosto impacciato, spudorato solamente nella sua continua, involontaria ostentazione di scavalcamenti di campo e raccordi sballati. Per il resto chi ha dimestichezza col bis troverà molti elementi interessanti: un protagonista che sembra una variante albina di Henry Silva, fotografia e ambientazioni non disprezzabili, dialoghi fintissimi e quindi godibilissimi (anche se allungati a dismisura), nudi gratuiti, trash abbondante. Raffazzonatissimo e spesso ridicolo, ma non ci si annoia troppo.

Myvincent 23/08/17 09:03 - 2526 commenti

I gusti di Myvincent

Statico come una statua di gesso, il film narra le vicende di un castello maledetto in cui si perpetua una sanguinosa tradizione ogni 28 anni. Trattasi di un Dracula movie in cui di dentoni puntuti non c'è neanche l'ombra, pure se le vittime sono coppie di giovani amanti sui quali si adombra la carica necrofila dell'omicida. Non illudetevi, tutto è cheap a partire dagli attori, inespressivi e pure sgradevoli esteticamente.
MEMORABILE: Il maglione "cubista" del giovane protagonista in una scena...

Darkknight 28/09/18 09:57 - 351 commenti

I gusti di Darkknight

Partirebbe come un giallo intrigante, poi si accosta al sovrannaturale per scivolare infine nella più banale vampire-story, peraltro ripetitiva e mal recitata. Assurdo il vampiro invisibile che strangola anziché mordere (non potevano permettersi i canini finti?). Malgrado qualche seno gratuito ma innocente, il morboso titolo italiano è totalmente fuori luogo.
MEMORABILE: Commissario e medico con due morti sotto al naso, anziché allarmarsi continuano a discutere tranquilli e vengono uccisi pure loro: selezione naturale.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Ciavazzaro • 28/10/09 15:58
    Vice capo scrivano - 5596 interventi
    Scheda di doppiaggio:

    Emilio Cigoli:Luis Induni
    Roberto Villa:Barta Barri

    Il discendente è doppiato da Michele Kalamera
    Il dottore è doppiato da Luciano Melani
    Susan è doppiata da Daniela Nobili
    Il poliziotto è doppiato da Giancarlo Maestri
    La prima vittima è doppiata da Lorenza Biella
  • Homevideo Ruber • 1/06/14 23:13
    Compilatore d’emergenza - 8949 interventi
    @Buio: Ma la versione che passa su top crime e cut? editato in dvd per caso?
  • Homevideo Buiomega71 • 2/06/14 00:32
    Pianificazione e progetti - 21767 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    @Buio: Ma la versione che passa su top crime e cut? editato in dvd per caso?

    Non saprei Ruber, non vedo Top Crime

    Io ho una registrazione notturna da Rete 4 (penso cut, in quanto al divieto ai 18-almeno all'epoca-)

    In vhs uscì per la Mitel, non mi risultano uscite in dvd
    Ultima modifica: 2/06/14 00:33 da Buiomega71
  • Homevideo Deepred89 • 2/06/14 01:52
    Comunicazione esterna - 1426 interventi
    Una piccola rettifica all'amico Buio: il film in realtà passò nelle sale col solo divieto ai 14 anni, dunque la copia televisiva che passa su mediaset a tarda notte (suppongo la stessa di Topcrime) dovrebbe essere uncut.
  • Homevideo Buiomega71 • 2/06/14 09:24
    Pianificazione e progetti - 21767 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Una piccola rettifica all'amico Buio: il film in realtà passò nelle sale col solo divieto ai 14 anni, dunque la copia televisiva che passa su mediaset a tarda notte (suppongo la stessa di Topcrime) dovrebbe essere uncut.

    Ah, grazie Deep, prezioso come sempre. Avevo letto dietro la cover della vhs Mitel il vm 18, ma come si sà i divieti sulle vhs non hanno molto credito (infatti...)

    Grazie della info
  • Homevideo E.m. • 21/07/14 23:52
    Galoppino - 65 interventi
    Esiste anche una edizione in vhs per la SSV con il titolo: "Il Vampiro - la mania omicida" con una splendida cover, come da tradizione delle SSV.

    Lessi tempo fa, ma non ne sono sicuro, che la vhs della SSV è lo stesso master della Mitel, addirittura prima del film compare il logo proprio della Mitel.
  • Homevideo Buiomega71 • 22/07/14 17:25
    Pianificazione e progetti - 21767 interventi
    E.m. ebbe a dire:
    Esiste anche una edizione in vhs per la SSV con il titolo: "Il Vampiro - la mania omicida" con una splendida cover, come da tradizione delle SSV.

    Lessi tempo fa, ma non ne sono sicuro, che la vhs della SSV è lo stesso master della Mitel, addirittura prima del film compare il logo proprio della Mitel.


    Sì, esatto Emil...Questa:

    http://www.missingvideo.com/il-vampiro---la-mania-omicida-19579
  • Homevideo E.m. • 23/07/14 09:29
    Galoppino - 65 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E.m. ebbe a dire:
    Esiste anche una edizione in vhs per la SSV con il titolo: "Il Vampiro - la mania omicida" con una splendida cover, come da tradizione delle SSV.

    Lessi tempo fa, ma non ne sono sicuro, che la vhs della SSV è lo stesso master della Mitel, addirittura prima del film compare il logo proprio della Mitel.


    Sì, esatto Emil...Questa:

    http://www.missingvideo.com/il-vampiro---la-mania-omicida-19579


    Giusto!