Le leggi della frontiera - Film (2021)

Le leggi della frontiera
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/21 DAL BENEMERITO KINODROP
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 2/12/21 22:23 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Rer amore di una ragazza, adolescente di buona famiglia timido e bullizzato dai coetanei entra a far parte di una banda giovanile che nel giro di poco tempo passa dalla piccola criminalità alle rapine in banda.. Ambientato in Catalogna negli anni a ridosso della fine del franchismo, formalmente curato ma con qualche smagliatura nel racconto, risultando più convincente nella prima parte che in quella successiva quando il comportamento del protagonista diventa meno credibile anche tenendo presente il noto detto popolare che mette insieme carri e buoi. Buona la prova dei giovani attori.

Kinodrop 24/11/21 19:02 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Nella Spagna appena uscita dal franchismo, un adolescente poco apprezzato in famiglia e bullizzato dai coetanei trova, nella compagnia di un gruppo di ragazzi sbandati che si arrangiano con furti e spaccio, l'accettazione e la stima di cui aveva bisogno, con conseguenze però più che serie. Un racconto di formazione tra slanci affettivi/erotici e amicizie pericolose, trattato con una certa delicatezza e veridicità psicologica; all'inizio un po' di maniera, poi si vira al drammatico con uno scatto action ben ritmato per un epilogo più nostalgico ma non artificioso. Buono il cast.
MEMORABILE: L'infatuazione per Tere e l'amicizia con Zarco; I furti alle farmacie; La rapina in banca e la fuga; Il padre di Nacho; Il ritorno a Girona.

Begoña Vargas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Alto mareSpazio vuotoLocandina Possession - L'appartamento del diavoloSpazio vuotoLocandina CentauroSpazio vuotoLocandina Berlíno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.