Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/03/21 DAL BENEMERITO NICOLA81
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 25/03/21 19:27 - 2857 commenti

I gusti di Nicola81

Una fiction piuttosto simpatica che, come capitato anche ad altri prodotti analoghi, deve il suo successo non tanto alle storie quanto ai personaggi. Luisa Ranieri è infatti molto brava nel tratteggiare la protagonista, affascinante vicequestore della Squadra Mobile di Bari che deve destreggiarsi tra una relazione con un giovane giornalista, i battibecchi con madre e sorella, un ispettore amico dai tempi della scuola che per lei stravede, e il ricordo del padre contrabbandiere morto in un incidente che forse proprio incidente non è. Azzeccato il finale, aperto ma anche commovente.

Ultimo 29/03/21 17:12 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Una fiction Rai niente male, merito della brava Luisa Ranieri nei panni del Vice Questore Lobosco, ritornata a Bari dopo un periodo al Nord. A farla da padrone sono le indagini e la vita privata della protagonista: in entrambi i contesti lo sviluppo generale è più che discreto, senza particolari colpi di scena ma ben fatto e adatto a tutti. C'è anche un'indagine di sfondo relativa alla scomparsa del padre. Tra gli altri, da segnalare la sempre brava Lunetta Savino.
MEMORABILE: La sigla.

Alex 64 2/10/21 23:10 - 75 commenti

I gusti di Alex 64

Poteva essere una bella idea una fiction poliziesca con ambientazione pugliese peraltro poco sfruttata al cinema. Peccato che tutto scivoli nella caricatura di personaggi che, anche se simpaticissimi e pacchiani, finiscono per rendere improbabile il carattere della narrazione. Risultando più  apprezzabile sotto il profilo della spontaneità dei protagonisti, relegando in secondo piano il contenuto della fiction che appare poco più come il pretesto per mettere assieme una commediola con macchiette esasperate. Brava la Ranieri, che regge tutta la sceneggiatura.

Luca Miniero HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Incantesimo napoletanoSpazio vuotoLocandina Questa notte è ancora nostraSpazio vuotoLocandina Nessun messaggio in segreteriaSpazio vuotoLocandina Nati ieri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.