TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/05/15 DAL BENEMERITO XTRON

Xtron 31/05/15 16:42 - 80 commenti

I gusti di Xtron

Un film del genere in cui le donne fanno la parte delle cattive e gli uomini quella dei buoni, al giorno d'oggi sarebbe improponibile. I combattimenti tra le gladiatrici sono abbastanza ridicoli, poi per fortuna quando entrano in scena i forzuti Thor e Ubaratutu c'è un notevole salto di qualità. Non memorabile, ma per le particolarità sopra elencate merita una visione.
MEMORABILE: L'uccisione del marito della regina Tamar.

Ronax 6/03/21 01:50 - 954 commenti

I gusti di Ronax

Curioso che a firmare un soggetto e una sceneggiatura tanto misogini sia la stessa Sofia Scandurra, autrice nel decennio successivo del film-manifesto femminista Io sono mia. Riprendendo in toni ben più truci lo stesso tema affrontato parodisticamente da Sala con le sue amazzoni un paio d'anni prima, Leonviola allestisce un peplum colorato e bizzarro che si riesce a seguire con divertito interesse. Il mister muscolo e la bella di turno sono rispettivamente l'imbambolato Joe Robinson e la bionda Susy Andersen, mentre Janine Hendy è la perfidissima regina nera.
MEMORABILE: La regina nera accarezza il gatto assistendo ai combattimenti fra le gladiatrici.

Maria Fiore HA RECITATO ANCHE IN...

• Homevideo Xtron • 3/06/15 22:13
    Esiste addirittura il bluray targato Cult Media

Durata 1h28m00s (immagine a 40:51)

Ultima modifica: 4/06/15 08:18 da Zender