Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/22 DAL BENEMERITO HARDEN1980
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Harden1980 14/04/22 09:42 - 87 commenti

I gusti di Harden1980

Deludente. Il ritmo è lentissimo, ogni cosa è forzata, la ricerca estenuante dell'emozione, della poesia, dell'incanto sospeso... tutto troppo politically correct. Sono pochi i momenti davvero divertenti, manca il coraggio di osare e di divertire. Alcuni personaggi sono azzeccati, tra tutti Luisella/Paola Minaccioni. Scarpetta, il protagonista, è bravissimo, la Signoris sempre eccezionale ma gli attori di contorno non sono allo stesso livello. La Capotondi, Argentero e Ambra non convincono. Da salvare solo le location.

Occhiandre 17/04/22 15:34 - 83 commenti

I gusti di Occhiandre

Un crogiuolo di lingue lunghe si affanna a sciorinare il copione. Riuscirà la moglie a rendersi conto delle propria corna? Quanti episodi ci vorranno? Il film da cui è tratta la serie portò fortuna a Margherita Buy ma qui la Capotondi, volutamente imbruttita, appare una sua copia meno adatta a farsi imbastire addosso la parte della donna che vive per il marito, tanto che Carla Signoris (con stupende méches, questo va detto) è costretta a fare la cassandra per spiegare la situazione. Tutto cambia perché nulla cambi nel cinema italiano? Un furbo elogio della prosopopea sentimentale.
MEMORABILE: Le riprese del gasometro stile drone e mappa satellitare; I capelli turchini della turca Serra; La panoplia di proposte musicali.

Galbo 21/05/22 08:46 - 11933 commenti

I gusti di Galbo

Ferzan Ozpetek ripropone sotto forma di serie il suo film più iconico ma il risultato è al di sotto delle aspettative, in parte perché il “messaggio” portato da quella pellicola è stato ormai ampiamente assimilato dal pubblico e non possiede più la carica innovativa che aveva in origine. La storia è inoltre troppo diluita in un numero eccessivo di puntate e il racconto assai ripetitivo. Questo al netto della buona realizzazione tecnica e della soddisfacente resa degli attori.

Ferzan Özpetek HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Galbo • 19/04/22 13:00
    Consigliere massimo - 3924 interventi
    I registi della serie sono due, oltre ad Ozpetek il regista è Gianluca Mazzella