LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/09 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 2/11/11 20:30 - 348 commenti

I gusti di Guru

La comicità all'insegna della femminilità, con tre campionesse della risata che la sanno lunga sulla loro formula di autenticità e di simpatia. Di fronte, tre baldi giovani anch'essi ben dotati di umorismo e di savoir-faire. Giocosità e divertimento accompagnano una serie di vicende volte ad un unico scopo: sposare l'uomo che si ama! La storia è ben sceneggiata senza tempi morti e scorrevole nelle battute. Grandissima la Vitti, ma non da meno la Valori e la Mondaini.

B. Legnani 12/01/14 19:18 - 4720 commenti

I gusti di B. Legnani

Commediola che parte neppure male, ma che cala progressivamente col trascorrere del tempo, sfilacciando una trama debole, tenuta occasionalmente in piedi dalla bravura degli interpreti, fra i quali spiccano Fabrizi e la Vitti, che però nulla possono contro la debolezza della soluzione finale. Nei ruoli di contorno Alberto Sorrentino muto, e Marisa Traversi in una delle sue tante interpretazioni di donna facile.

Saintgifts 1/07/16 16:56 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Le dritte (termine coniato in quegli anni) sono tre attrici dalle qualità indiscusse. Le dritte cercano con tutte le armi a disposizione, dal ricatto alla seduzione, di accalappiare per sempre (sposare) i tre uomini per cui spasimano. La coppia Valori/Panelli (sposati nella realtà) è quella più divertente, oltre che affiatata, ma funzionano bene anche la Vitti con Fabrizi e la Mondaini con Garrone al posto di un Vianello (Mondaini e Vianello si erano appena conosciuti) che, senza togliere nulla a Garrone, avrebbe rappresentato la perfezione.

Rambo90 8/08/18 00:43 - 6343 commenti

I gusti di Rambo90

Poca cosa. Una trama di un'ingenuità disarmante, che non permette nemmeno di dar vita a scenette simpatiche, con gag ripetitive e personaggi davvero troppo stereotipati anche per l'epoca. Qui e là una pezza ce la mettono gli interpreti, tra cui una Vitti alle prime armi, i bravi Fabrizi e Garrone e un Carotenuto in partecipazione ma che con i suoi tempi comici lascia il segno. Equivoci prevedibili e ritmo molto blando; anche tra le commedie di seconda fascia anni '50 è un punto basso.

Graf 28/10/18 01:40 - 696 commenti

I gusti di Graf

Le tre ragazze Rina, Edna e Ofelia hanno deciso che è tempo di convolare a giuste nozze. Infatti nei beati e semplici anni ‘50 essere "dritte" significava accalappiare e sposare l’uomo dei propri sogni. Mario Amendola, con l’amabilità leggera di uno stile ironico, firma una commediola incentrata sullo studio dei caratteri delle tre dritte che non è più che un’impalpabile bolla di sapone. Però decide di fare la cosa giusta: mettersi umilmente al servizio della bravura attoriale di Monica Vitti, Sandra Mondaini e Bice Valori. Film discreto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Homesick • 15/06/09 08:14
    Capo scrivano - 1379 interventi
    In dvd l'8 luglio per General Video.
  • Discussione Guru • 3/11/11 17:17
    Servizio caffè - 472 interventi
    Auguri per i tuoi 80 anni, Monica...
    Ultima modifica: 3/11/11 17:17 da Guru
  • Discussione Zender • 3/11/11 18:30
    Consigliere - 43512 interventi
    E auguriamoglieli tutti :)