Le cortège: les princes étrangers - Corto (1897)

Le cortège: les princes étrangers
Media utenti
Titolo originale: Le cortège: les princes étrangers
Anno: 1897
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (n.d.)
Note: Catalogo Lumière 491. Aka: "Le Jubilé de la reine d'Angleterre: les princes étrangers". In italiano: "Il corteo: i principi stranieri".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/10/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 16/10/18 18:31 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

La serie dei festeggiamenti per il giubileo della regina Vittoria non offre molte opportunità di variazioni: si tratta di cortei in pompa magna, in mezzo alla folla acclamante. Anche in questo caso, dove protagoniste sono le teste coronate – o meglio i principi – venute a omaggiare la sovrana inglese. In pratica, una sfilata di cavalieri in alta uniforme, con contorno di popolazione, ghirlande e altri segni della grande festa. Interessante documentario, perfino piacevole dato il favorevole punto di vista scelto dall’operatore.

B. Legnani 4/10/18 00:02 - 5534 commenti

I gusti di B. Legnani

La serie dei film girati da Alexandre Promio, a Londra, per il giubileo della Regina Vittoria nel giugno del 1897, finiscono inevitabilmente per essere confrontati l’uno con l’altro, colpendo, o meno, per la sacralità che coloro che sfilano sanno (o non sanno dare) al tutto. Qui i Principi stranieri non sono regali e composti come gli ambasciatori (quelli sì, impeccabili sui loro cavalli), per cui colpiscono di meno.

Galbo 6/10/18 08:19 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Appartenente alla serie dei filmati realizzati in occasione del giubileo della regina inglese Vittoria, è la ripresa di un corteo di dignitari stranieri che sfilano a cavallo su una strada affollata. Sullo sfondo un imponente edificio della capitale inglese. Al di là del mero valore di testimonianza storica, un documento piuttosto anonimo e non particolarmente personale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The herdSpazio vuotoLocandina One wild rideSpazio vuotoLocandina Playback ovvero il caso MalienSpazio vuotoLocandina A Jean Eustache
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.