Le colline camminano - Film (1949)

Le colline camminano

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/16 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mandrakex 15/04/16 13:32 - 87 commenti

I gusti di Mandrakex

Messico, anni '40. Un gruppo di avventurieri va alla ricerca di un mitico tesoro scomparso cent'anni prima nella Valle della Morte. Tra di loro un detective con ben altri scopi. Piacevole western moderno che conserva molti temi di quello classico, caratterizzato da una forte componente thriller-spionistica e da un cast di primo livello che garantisce professionalità. La regia di Sturges ha il merito di tenere incollato lo spettatore grazie ai numerosi risvolti inaspettati di una vicenda solo all'apparenza semplice. Per amanti del cinema non banale.

Daniela 9/02/18 18:17 - 12976 commenti

I gusti di Daniela

Attorno ad un tavolo da poker, uno dei partecipanti rivela inconsapevolmente un indizio che potrebbe essere utile per rintracciare un carico d'oro sepolto fra le dune del deserto oltre cento anni prima. E'l'inizio di una caccia al tesoro con molte incognite, anche perché alcuni dei partecipanti hanno moventi nascosti... Western di ambientazione moderna con riflessi thriller, diretto con mano salda da Sturges, futuro specialista del genere, e con un cast che non annovera grandi star ma attori solidi come Scott, Ireland e Kennedy. Un film dal ritmo pacato, piacevole.

Kami 3/03/24 19:52 - 105 commenti

I gusti di Kami

Buona la fotografia in bianco e nero, molto meno la regia: John Sturges è un regista ancora acerbo che farà di meglio negli anni successivi. La trama è inutilmente complicata, si fa fatica a seguire e si dimentica subito dopo la visione. Notevole invece la presenza, in un cast di indubbio livello, di Josh White, il cantante afroamericano che vide la sua carriera stroncata, da lì a pochissimo tempo, dai lunghi tentacoli del maccartismo. Il personaggio da lui interpretato in questo film non è né stereotipato né macchiettistico; in ogni caso fa piacere vederlo e anche sentirlo cantare.

Rambo90 5/10/24 19:02 - 7843 commenti

I gusti di Rambo90

Mix di generi molto intrigante, che diretto da un buon artigiano come Sturges offre un bel passatempo. Si mescolano toni da western moderno al noir e a un triangolo romantico e, fino in ultimo, non è chiaro come si concluderanno i vari intrecci. Molto bene il cast, con Scott quasi defilato che lascia la scena a buoni caratteristi, prendendo però la scena quando il gioco si fa pesante. Notevole, con una bella tempesta di sabbia verso la fine.

John Sturges HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La marea della morteSpazio vuotoLocandina Stazione 3: top secretSpazio vuotoLocandina Abbandonati nello spazioSpazio vuotoLocandina Giorno maledetto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Kami • 3/03/24 19:54
    Galoppino - 120 interventi
    Dal 2014 è disponibile il dvd A&R, audio in italiano e in inglese, sottotitoli assenti.