La donna di Pierrot viene insidiata da un Arlecchino focoso. Dopo aver scoperto il tradimento, in preda alla rabbia cercherà di uccidere la compagna. Un vero e proprio incubo quello del protagonista che si ritrova di fronte al fatto compiuto e che è incapace di reagire correttamente in quanto accecato dall'ira. Nonostante si riveli tutto un fraintendimento, è impossibile non pensare ai terribili fatti di cronaca nera che si ascoltano purtroppo quotidianamente in materia di femminicidi. Il corto in sé, però, è modesto e non presenta grandi elementi di interesse.
Pierrot crede di aver strangolato Pierrette in un accesso di gelosia nei confronti di Arlecchino, e va ad ubriacarsi per dimenticare. Il terzetto di interpreti delle maschere è davvero buono: gustosi i baci della coppietta fedifraga e molto curata la gestualità del protagonista, che si dilunga nella pantomima di azioni e sentimenti. È questo il valore aggiunto di una pellicola per altri versi non particolarmente notabile, che tuttavia mostra una discreta attenzione all'ambiente e al ritmo, non incalzante, ma placido e tuttavia avvolgente.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 18/09/23 11:23 Controllo di gestione - 294 interventi