Le bugie hanno gli occhi verdi - Film (2018)

Le bugie hanno gli occhi verdi

Dove guardare Le bugie hanno gli occhi verdi in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rai Play

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Le bugie hanno gli occhi verdi

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ci risiamo con l'influencer stalkerata. La bionda Whitney (Bush) è bella e sui social ha grande successo. A Los Angeles tutti la cercano e a quanto pare anche i grandi nomi vorrebbero accaparrarsene i servigi. I suoi genitori, però, sono morti da poco e lei ha deciso di tornare a vivere a Boston, nella loro casa, dove abita ancora la sorella minore Meghan (Fischer), naturalmente felicissima di poterla riabbracciare. L'aria di casa fa bene a Whitney, che a Los Angeles era pure stanca di doversi riparare dall'immancabile stalker che la tormentava. A Boston, invece, incontra pure un attraente vicino di casa, Mike (Neville), col quale stabilisce subito un'intesa.

Non...Leggi tutto passa molto, però, prima che faccia una brutta fine il giovane che l'aveva invitata a cena per commissionargli un lavoro di enorme prospettiva. Chi ronza attorno a Whitney pure a Boston? E perché la sorella cerca di metterla in guardia soprattutto dall'aitante Mike, che la ricoprire di attenzioni e gentilezze? Il fulcro attorno al quale ruota l'intero film è proprio questo: è possibile che il buon Mike sia molto meno buono di quanto appare? E' lui l'uomo dagli occhi verdi cui fa riferimento l'assurdo titolo italiano (ammesso che il colore sia quello, perché non sembra)? Si vedrà, ma quel che succede non è certo il massimo in termini di novità all'interno di un genere – il thriller televisivo – che difficilmente riesce a spingersi oltre il suo giardino di appartenenza. Ci si consoli con la discreta interpretazione di Shoshana Bush, la quale passa il tempo piuttosto combattuta tra l'attrazione per Mike e gli avvertimenti della sorella minore, che non smette un attimo di metterla in guardia. Non è la sola, tra l'altro, ma certo il fatto che Mike ammetta di essere innamorato di Whitney fin dai tempi della scuola non depone per il suo scagionamento da sospetti che si fanno sempre più pressanti.

Fortunatamente, almeno, la regia mantiene il thriller da camera entro livelli di decenza ragionevoli e non ci si annoia troppo, nonostante la piattezza dell'insieme. Salterà pure fuori una vecchina a sorpresa per dare una parvenza di thriller al tutto, perché per la gran parte siamo nei paraggi del dramma insulso con al centro la bella influencer con le sue preoccupazioni, che deve tirare in lungo quanto più possibile in attesa di vedere se ci sarà o meno un colpo di scena in grado di buttarla magari un po' più nel giallo. La chiusa con occhio spiritato sa quasi da parodia, e difficilmente si potrà considerare il film tra i più degni nel suo campo...

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Le bugie hanno gli occhi verdi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/23 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.