Le bianche tracce della vita - Film (2000)

Le bianche tracce della vita
Media utenti
Titolo originale: The claim
Anno: 2000
Genere: drammatico (colore)
Note: Il soggetto si ispira liberamente al romanzo "Il Sindaco di Casterbridge" Di Thomas Hardy, pubblicato nel 1886, trasponendo la vicenda dall'Inghilterra alla Sierra Nevada del tempo dei pionieri.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/11 DAL BENEMERITO ISHIWARA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ishiwara 6/07/11 21:25 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Una cittadina di frontiera governata come un regno e l'arrivo della ferrovia. Un'ambientazione suggestiva, alcune sequenze di grande impatto, ottimi attori, regia e sceneggiatura ben curate. Winterbottom ci sa fare e si dentreggia bene anche con registri epici. Riesce a rendere il senso della preacarietà, della forza di una natura avversa, dei difficili equilibri sociali, a convincere con la sua ricostruzione dell'epoca dei pionieri nell'America del secondo Ottocento. Su tutti spicca il personaggio di Mullan, ben caraterizzato.
MEMORABILE: Il trasporto della casa; il terapista elettrico; l'incendio.

Daniela 20/06/19 13:39 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Cercatore d'oro cede moglie e figlia in cambio di una concessione. Venti anni dopo, le due donne arrivano nelle piccola città mineraria di cui lui nel frattempo è diventato capo indiscusso... Dopo Jude, Winterbottom si cimenta con un altro romanzo di Hardy ma con esiti meno convincenti: accurata la ricostruzione ambientale, suggestivi gli scenari naturali, ottimo protagonista (Mullan non riuscirebbe a recitare male neppure volendo), ma le palesi ambizioni epiche sono raggelata da una messa in scena convenzionale e da alcune scelte di cast poco felici (Bentley è un cartonato).

Wes Bentley HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina American beautySpazio vuotoLocandina Soul survivors - Altre viteSpazio vuotoLocandina Le quattro piumeSpazio vuotoLocandina -2 Livello del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 29/04/19 21:42
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Molto curioso secondo me che il film condivida il carattere degli end credits (proprio lo stile delle scritte, dico) con quelli del primo Scream e che pure la locandina, a mio avviso, rimandi ad uno slasher.


    La Jovovich poi è a tratti irriconoscibile.
  • Curiosità Daniela • 20/06/19 13:30
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il soggetto si ispira liberamente al romanzo "Il Sindaco di Casterbridge" Di Thomas Hardy, pubblicato nel 1886, trasponendo la vicenda dall'Inghilterra alla Sierra Nevada del tempo dei pionieri.

    In precedenza, Winterbottom aveva diretto Jude, tratto da un altro romanzo dello stesso scrittore, "Jude l'Oscuro", pubblicato nel 1895.