TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/06/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 27/06/08 18:05 - 5737 commenti

Commedia con amori immaginari attraverso i secoli vissuti a ritmo di musica e di canto operistico. Clair dirige con la mano di un professionista, ma le varie sequenze non brillano per originalità e finiscono con il diventare stucchevoli. Dei nostri ci sono la Lollobrigida, sexy odalisca nei sogni, e Stoppa, il direttore dell’Opera. Tra i doppiatori s’ ode la voce di Arnaldo Foà.

Galbo 30/08/12 07:01 - 11444 commenti

Giovane e anonimo compositore compie un immaginario viaggio nel tempo, incontrando numerose e affascinanti donzelle. Il film di René Clair è quasi un innocuo divertissement, in realtà un po' troppo zuccheroso e lezioso. Molto curato sul versante tecnico (canti, coreografie, scenografie e quant'altro), meno per la caratterizzazione dei personaggi e la storia. Gradevole ma inerte.

• Discussione Homesick • 6/04/12 17:57
    Capo scrivano - 1378 interventi
    Nella versione che ho visto io non mi sembra di ricordarla, però ne esiste un'altra (probabilmente quella originale francese) dove il nudo c'è:

• Homevideo Xtron • 17/10/12 19:27
    Il dvd Medusa:

Audio italiano 2.0
    Sottotitoli in italiano
    Formato fullscreen
    Durata 1h21m54s
    Nessun extra

Il master utilizzato non è un granchè, in alcuni momenti va pure a scatti.
    Manca la scena con il nudo posteriore di Gina Lollobrigida (o della sua controfigura), probabilmente presente solo nella versione francese

Un'immagine dal dvd (si trova al minuto 55:56)

Ultima modifica: 17/10/12 20:29 da Zender
  • Homevideo Zender • 17/10/12 20:36
    Veramente perfetto Xtron, grazie!