Le avventure sessuali di Greta in 3D - Film (1972)

Le avventure sessuali di Greta in 3D
Titolo originale: Four Dimensions of Greta
Anno: 1972
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Three Dimensions of Greta"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/11/19 DAL BENEMERITO CAESARS

Caesars 14/11/19 09:25 - 3790 commenti

Walker ancora una volta si cimenta nella commedia erotica, non proprio il campo dove ha realizzato il suo meglio. Fortunatamente non manca la consueta (auto)ironia e il ricorso alla struttura a flashback rende il racconto più interessante. Certamente il film non raggiunge chissà quali vette, ma anche le discrete interpretazioni di tutto il cast (superiori alla media, per questo genere di pellicole) aiutano a rendere la visione gradevole. Ancora un paio d'anni e il regista farà il balzo verso film decisamente più interessanti.

Pete Walker HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Marianna fuga dalla morteSpazio vuotoLocandina Nero criminaleSpazio vuotoLocandina ...E sul corpo tracce di violenzaSpazio vuotoLocandina La casa del peccato mortale

• Discussione Caesars • 14/11/19 12:05
    E' il primo film britannico realizzato con alcune sequenze in 3D.
  • Discussione Digital • 14/11/19 13:30
    Lo hai visto in italiano, Caesars? Dovrebbe essere estremamente raro..
  • Discussione Caesars • 14/11/19 14:00
    No. Purtroppo l'ho visto in inglese e senza sottotitoli. E anche così è stato difficile trovarlo...
    Credo che in italiano sia praticamente impossibile da reperire (benché uscito regolarmente anche nelle nostre sale).
  • Discussione B. Legnani • 14/11/19 19:45
    Caesars ebbe a dire:

Io non lo vidi, ma ricordo che qualcuno mi disse che la protagonista gettava le mutandine verso la mdp, pertanto con effetto 3d verso lo spettatore
  • Discussione Caesars • 15/11/19 09:01
    Esatto, quella scena c'è. Ci sono 4 sequenze (in flashback) girate in 3D.
    Non avendo gli appositi occhialini (con lenti verdi e rosse) non ho potuto apprezzare l'effetto 3D, ma le scene sono presenti con tale tecnologia. Occupano circa 20' su 85' di film.
    Ultima modifica: 15/11/19 09:02 da Caesars
  • Discussione Digital • 15/11/19 21:16
    Caesars ebbe a dire:

Speriamo venga recuperato da Golem o Sinister. Curioso comunque il fatto del 4d.. Grazie per l'info, Caesars.
  • Discussione Caesars • 29/11/19 14:22
    In una piccolissima parte compare anche Richard O'Brien "pre" Rocky Horror.

Ultima modifica: 29/11/19 16:33 da Zender