Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 4/06/08 00:33 - 5535 commenti

I gusti di B. Legnani

Curioso e sostanzialmente riuscito tentativo della RAI di lanciarsi nel giallorosa, come testimonia lo stesso ruolino di marcia dei protagonisti, cui si affiancava un divertente Stefano Sibaldi. L'accorta investigatrice rinviava sistematicamente il matrimonio col povero fidanzato (Aldo Giuffrè), al punto di abbandonarlo, solo, davanti all'altare, perché chiamata urgentemente all'indagine. Il figlio di Sibaldi è Minellono, poi noto paroliere. In un episodio c'è l'ultima presenza accreditata di Nuto Navarrini.

124c 21/01/09 19:49 - 2920 commenti

I gusti di 124c

La giornalista ficcanaso Laura Persichetti, in arte Laura Storm, esperta in judo e karate, smaschera ladri ed assassini nell'Italia di metà Anni Sessanta. Prima signora in giallo della tv italiana, col volto di Lauretta Masiero, deve il suo successo non solo al suo personaggio di donna emancipata, ma anche ai co-protagonisti (il "fidanzato"/editore Aldo Giuffré e il fotografo Oreste Lionello). Riuscita commedia giallo-rosa firmata Camillo Mastrocinque e Andrea Camilleri (il creatore di Montalbano), con uno strepitoso Stefano Sibaldi commissario.
MEMORABILE: Aldo Giuffré che s'inquieta e fuma sigarette e le inutili avances di Oreste Lionello nel ruolo di Michelino Colnaghi, il fotografo, a Laura.

Dusso 25/06/14 16:59 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ottima serie giallorosa che per la prima volta nella storia della Rai vede come protagonista una giornalista in carriera alle prese con casi da risolvere (un paio di ottima fattura). Episodi sempre con grosse dosi di umorismo spesso ben fotografati. Nel cast fisso da segnalare l'ottimo Sibaldi (anche ottimo doppiatore). A mio avviso l'episodio migliore è "I due volti della verità"

Manfrin 13/08/21 20:26 - 392 commenti

I gusti di Manfrin

Notevole prodotto della Rai che affida con grande intuito alla frizzante Masiero il riuolo della spiccia giornalista/detective Laura Storm. Le trame giallorosa sono di buona qualità e già si vede la mano di Camilleri, che collaborava alla produzione. Nella seconda serie gli episodi sono un po' più lunghi e avvincenti. nSimpatica la figura del fotografo Michelino (l'istrionico Oreste Lionello) e soprattutto quella del commissario Ferretti, interpretato dall'emerito doppiatore Stefano Sibaldi.

Camillo Mastrocinque HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il vento m'ha cantato una canzoneSpazio vuotoLocandina Totò all'infernoSpazio vuotoLocandina Siamo uomini o caporaliSpazio vuotoLocandina Totò, Peppino e i fuorilegge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Dusso • 21/05/14 13:52
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Un capotto di mogano per Joe ***

    Un vecchio gangster ricoverato in ospedale viene ucciso, i sospetti ricadono sul suo rivale appena tornato in Italia e su di un infermiera la quale è stata l'ultima ad entrare nella camera dell'ucciso. Puntata piacevolissima con colpevole molto facilmente individuabile (per ora il piu' facile di tutti) ma è meglio di altre per l'umorismo(ottima la presenza del simpaticissimo Enzo Turco), ed è scorrevolissima e con una scena (quella dell' secondo omicidio) molto buona
    Ultima modifica: 21/05/14 13:55 da Dusso
  • Discussione Zender • 21/05/14 14:14
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Dusso, aggiunto.
  • Discussione Dusso • 25/05/14 09:46
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    A carte scoperte **1/2

    Una donna (Vera Silenti) ricattata ingiustamente per l'omicidio del marito chiede aiuto a Laura Storm che risolverà l'inghippo correndo come al solito vari pericoli tra Giapponesi, bische clandestine e pericolosi criminali. La puntata è meno umoristica del solito e lunghetta(1 ora e 20) con qualcosina che si poteva tagliare (la scena tra Giuffrè e Lionello che scrivono il pezzo sulla moda al posto della Storm). Punto positivo è che il vero colpevole è meno evidente di quel che possa sembrare
  • Discussione Zender • 25/05/14 19:44
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Grazie Dusso, aggiunto.
  • Discussione Dusso • 25/06/14 16:39
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Rapina in francobolli **

    Si chiude la bella e a suo modo rivoluzionaria serie delle avventure poliziesche di Laura Storm con un episodio che a dire dire il vero seppur curioso (una troupe cinematografica gira gli esterni di un film in un negozio di Filatelia ma alcuni banditi si sostituiscono agli attori e rubano dei francobolli di immenso valore) rimane scontatissimo nella sua soluzione. Ottima l'idea di richiamare il personaggio di Billy Cacace (Enzo Turco) sempre spumeggiante con la sua ironia. Apertura e chiusura con il mancato matrimonio tra la Masiero e Giuffrè
    Ultima modifica: 25/06/14 17:15 da Dusso
  • Discussione Zender • 25/06/14 17:58
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Ottimo, te li sei visti tutti Dusso, chiudendo la questione con il commento generale. Operazione impeccabile :)
  • Discussione Neapolis • 13/02/15 14:05
    Call center Davinotti - 3087 interventi
    @Dusso : ho appena finito di vedere su youtube l'episodio I due volti della verità ma purtroppo manca il finale (si ferma al momento della serenata di Antonio Casagrande) e a questo punto chiedo se è possibile saperlo.
  • Discussione Dusso • 13/02/15 17:30
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Non ricordo assolutamente, mi riprometto di guardarci e dirti il nome del colpevole
  • Discussione Dusso • 16/02/15 12:44
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Ti mancano circa 25 minuti...

    Spoiler

    Ernesto Calindri è l'assassino
  • Discussione Neapolis • 16/02/15 16:07
    Call center Davinotti - 3087 interventi
    il sospetto era appunto quello forse perchè aveva sostituito il quadro originale con uno falso al museo?