Le avventure di Huck Finn - Film (1960)

Le avventure di Huck Finn

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/09 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Saintgifts 6/06/09 07:42 - 4098 commenti

Tratto dal famoso romanzo di Mark Twain, del quale però non riesce a rappresentare la parte più interessante (la vita e le usanze degli Stati del sud prima della guerra di secessione) se non in piccola parte e superficialmente. Nella trascrizione cinematografica viene anche omessa la presenza di Tom Sawyer e ci si concentra sulle figure di Huck e Jim (il campione di pugilato Archie Moore, che se la cava anche come attore), lo schiavo nero. Discutibile anche la scelta del protagonista, troppo bambino e troppo a modo. Presenza anche del grande Buster Keaton.

Tony Randall HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Re per una notteSpazio vuotoLocandina La strana coppiaSpazio vuotoLocandina Fatal instinctSpazio vuotoLocandina Facciamo l'amore