Lancillotto (30 episodi)

Titolo originale: The Adventures of Sir Lancelot
Anno: 1956
Genere: fiction (B/N)
Regia: Vari
Note: Trasmesso in Gran Bretagna e negli Stati Uniti a partire dal 1956, è stato reso noto in Italia, dalla RAI, negli Anni Sessanta. Una parte delle ultime puntate è a colori. Registi: Bernard Knowles (8 puntate), Lawrence Huntington (6), Terry Bishop (4), Arthur Crabtree (3), Ralph Smart (3), Peter Maxwell (3), Anthony Squire (2), Desmond Davis (1), George More O'Ferrall (1).

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/20 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 28/10/20 20:56 - 4778 commenti

Leggendaria serie britannica, trasmessa dalla RAI nella prima metà degli Anni Sessanta. Basata sul ciclo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, aveva un andamento persino scanzonato, a partire dalla gestione del ruolo del Mago Merlino, presentato più o meno come un simpatico ciarlatano. William Russell conquistò tutti i ragazzi dell'epoca, come eroe senza macchia e senza paura. In molte puntate la conclusione era - come da tradizionale avventura per ragazzi - all' "Arrivano i nostri" (spesso arrivava e vinceva, però, solo "il Nostro"). Indimenticabile.
MEMORABILE: Il personaggio del Mago Merlino.

• Discussione Caesars • 4/11/20 14:12
    Accidenti Buono, cosa hai portato a galla dai meandri della mia memoria... Avevo completamente dimenticato l'esistenza di questa serie di telefilm.
  • Discussione B. Legnani • 4/11/20 14:21
    Caesars ebbe a dire: