Zia Julia e la telenovela - Film (1990)

Zia Julia e la telenovela
Titolo originale: Tune in tomorrow...
Anno: 1990
Genere: commedia (colore)
Regia: Jon Amiel
Note: Aka "La zia Julia e la telenovela"; "Zia Giulia e la telenovela"; "Aunt Julia and the Scriptwriter". Tratto dal romanzo "La zia Julia e lo scribacchino" di Mario Vargas Llosa.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/08 DAL BENEMERITO COTOLA

Lovejoy 23/07/08 13:18 - 1823 commenti

Da un testo teatrale, il regista Amiel trae una godibile commedia sentimentale che ha nel cast il suo punto di forza. Bravi e affiatati i due protagonisti, Reeves e Hershey. Anche se, nel ruolo dello scrittore in crisi di idee, il sempre grande Peter Falk ruba la scena a tutti. Buon ritmo. Non un capolavoro ma apprezzabile.

Galbo 17/11/11 15:44 - 12392 commenti

Film tratto da un romanzo di Mario Vargas Llosa, la cui vicenda è stata trasportata nella Detroit degli anni '50. Romanzo di educazione sentimentali con momenti gradevoli ma dal ritmo incostante. Buona la prova del cast, nel quale eccelle l'istrionico Peter Falk.

Jon Amiel HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'uomo che sapeva troppo pocoSpazio vuotoLocandina The coreSpazio vuotoLocandina Copycat: omicidi in serieSpazio vuotoLocandina Entrapment

• Discussione Cotola • 22/07/08 20:14
    Film piuttosto introvabile che mi farebbe piacere vedere poichè tratto da uno dei romanzi più divertenti che abbia mai letto. Si rifa, infatti, a la "La zia Julia e lo scribacchino" dello scrittore peruviano Mario Vargas Llosa. a cui si ispira però solo in parte essendo impossibile, a mio parere, trasporre fedelmente un romanzo così vulcanico, carico di inventiva e ricco di storie diverse. Il Mereghetti ne parla come di un film dignitoso ma, come ho già accennato, diverso dal romanzo.
    Qualcuno lo ha visto? Confido nella cosa visto che alcuni davinottiani sono fan sfegatati di Peter Falk (vero Zender?) che compare in un ruolo di primo piano.
    Fatemi sapere. Grazie.
    Ultima modifica: 23/07/08 04:17 da Cotola
  • Discussione Zender • 22/07/08 20:57
    Eh eh, io sono fan di Colombo più che di Falk (anche se trovare un Falk nel cast fa sempre piacere), però questo film proprio non lo conoscevo.
  • Discussione Lovejoy • 23/07/08 17:19
    Io l'ho visto.Ho una vecchia videocassetta da
    qualche parte,comprata ex noleggio.Non è male,e
    Peter Falk è eccezzionale.Se capita in tv ti
    consiglio di non perderlo.
  • Discussione Cotola • 23/07/08 22:14
    Grazie Love...Se e quando passerà in tv non me lo farò scappare.