TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 18/04/07 23:20 - 3011 commenti

Ercole è gravato da una maledizione divina per aver fatto fuori Cerbero (non proprio Rin Tin Tin...); in più, il figlio si invaghisce della bella figlia del re di Ecalia, che non apprezza... "Minore" del maestro Cottafavi prima del classico Ercole alla conquista di Atlantide, grande inizio alle prese con mostri infernali degni dei più scatenati kaiju giapponesi, più convenzionale il prosieguo, ma sempre realizzato con classe. Mister Muscolo stavolta è Mark Forest.

Homesick 30/12/09 17:24 - 5737 commenti

Accennando alle fatiche di Ercole – in particolare quella dell’uccisione di Cerbero, il terribile cane tricefalo custode delle porte degli Inferi – Cottafavi inventa una nuova avventura per il mitologico eroe, stretta nei soliti luoghi comuni del genere: la minaccia di un tiranno, la donna da salvare, le prove di forza (lo sradicamento di un albero, le lotte contro un orso più finto che mai e un elefante), veleni e trappole. Di un certo rilievo la fotografia e le caratterizzazioni dello sfregiato Crawford e del bieco Sbragia.

Daidae 16/04/20 21:40 - 2829 commenti

Peplum molto divertente di Vittorio Cottafavi. Ercole sconfigge il Cerbero, un orso non proprio realistico e sposta un elefante. Buono il cast che vede nella parte femminile 3 attrici principali di discreta bellezza, mentre dalla parte maschile abbiamo un ottimo Giancarlo Sbragia nel ruolo del cinico consigliere, Broderick Crawford e Philippe Hersent attore francese molto presente nel cinema italiano. Gli effetti speciali non sono poi malaccio, contando che siamo nel 1960. Buone musiche.
MEMORABILE: L'uomo pipistrello.

Reeves 30/01/21 20:39 - 474 commenti

I gusti di Reeves

Il terzo Ercole (doveva interpretarlo ancora Steve Reeves dopo il successo dei primi due, gli subentra Mark Forest) viene affidato a Vittorio Cottafavi che rende ancora piu evidente il tono fantastico della storia e prevede che il forzuto eroe debba vedersela con una maledizione che alcuni dei gli hanno lanciato. Il re cattivo Broderick Crawford è bravissimo, la storia piacevole.
MEMORABILE: Lo strano orso che affronta Ercole.

Vittorio Cottafavi HA DIRETTO ANCHE...