Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 25/12/08 11:39 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un grande attore come Santonastaso deve avere problemi alimentari per partecipare a trashate come questa... Quando diavolo lo capiranno gli attori apprezzati in televisione, che il salto al cinema non devono farlo? Ecco il risultato: trama scadente, recitazioni pessime, visione orrida. Pollice giù.

Galbo 5/08/09 09:37 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

L'esordio cinematografico del duo comico Ale & Franz, star del cabaret televisivo è una commedia farsesca diretta da Alberto Ferrari, che si rivela artisticamente parlando un passo falso. Il film gioca la carta surreale ma si rivela un'accozzaglia di rimasugli televisivi di terza mano, con una comicità non adeguata al mezzo televisivo tale da occultare le indubbie capacità artistiche dei protagonisti. Da evitare.

Belfagor 27/10/11 19:14 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Scolorita commedia che tenta diverse strade senza riuscire a percorrerne una con la dovuta coerenza. Nonostante il meritato successo televisivo, il duo comico Ale & Franz non riesce a bissare con questo esordio cinematografico deludente che mescola mondanità paesane, situazioni surreali e criminalità spicciola. Lo stile comico dei due mal si adatta al grande schermo.

Rambo90 9/04/10 15:58 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Pessimo esordio di Ale e Franz al cinema: la storia poteva anche essere interessante ma raramente ho visto una commedia così lenta e, soprattutto, priva di gag degne di essere viste. Non si ride quasi mai (forse un poco con la trovata del ventilatore) e i due sembrano spaesati e inadatti al mezzo cinematografico. Grande flop (e per forza) e ritorno immediato in televisione per i due comici (là si che fanno ridere).

Nando 27/04/14 18:08 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Commediola di infimo ordine con i due cabarettisti protagonisti. Vicende surreali con uno sviluppo narrativo scontato e privo di senso. Recitazioni puerili e prive di qualsiasi professionalità che tendono alla sit-com più banale. I sorrisi latitano, anzi la noia assale sin dalle prime inquadrature e la noia si trasforma subito in rabbia nel pensare che si possano realizzare pellicole così squallide.

Ultimo 19/02/17 19:13 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Non una commedia memorabile questo esordio del duo Ale & Franz, causa una regia troppo casereccia e una prova del cast di basso livello. La sola fortuna è che i due sono davvero simpatici, e, grazie a botta e risposta simili agli "sketch della panchina" (tanto cari al duo) il film non va totalmente alla deriva. Bruttina la parte finale, con la partita a scacchi vivente. Si salva giusto qualcosa...

Markus 8/05/20 15:49 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Un'esile diatriba tra paeselli di provincia fa da collante per una vicenda costruita attorno al non felicissimo esordio al cinema per il duo Ale e Franz. La regia non è robusta: ci si limita come in analoghe operazioni a poggiare tutto sulla vivacità del duo, ammesso che possano divertire. Forse una maggior cura nella scrittura avrebbe giovato, in quanto si assiste a una serie di sketch rubati dalla televisione sminuendo quindi il senso dell'operazione.

Alberto Ferrari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ale & Franz: È tanto che aspetti?Spazio vuotoLocandina Crimini bianchiSpazio vuotoLocandina I misteri di LauraSpazio vuotoLocandina Ale e Franz: Tanti lati - Latitanti
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.