La spirale della vendetta - Film (1997)

La spirale della vendetta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/08/11 DAL BENEMERITO ENZUS79

Enzus79 7/08/11 09:44 - 2864 commenti

Film d'azione con tutti gli stereotipi del caso. Violenza al punto giusto con una buona regia; peccato però che il buon risultato del film non coincida con una delle migliori interpretazioni di Harvey Keitel, che ho visto giù di tono, a differenza del resto del cast.

Galbo 4/09/12 16:07 - 12372 commenti

Storia di vendetta criminale dopo una rapina in banca. Il cinema di Tarantino è l'ovvio modello di riferimento ma il regista John Irvin non va al di là della scontata citazione e il film, sia pure tecnicamente ben realizzato scompare ben presto nell'anonimato, con una trama banale e senza alcuno spunto personale. Anche Keitel non è in gran forma, anzi appare alquanto spaesato.

Rambo90 26/05/14 22:58 - 7661 commenti

Non un film particolarmente avvincente. Irvin si è spesso misurato in action con il tema della vendetta, ma questo è particolarmente lento e scialbo. I personaggi non hanno spessore; a cominciare dal protagonista, tratteggiato da Keitel con aria piuttosto stanca. Non aiutano nemmeno i dialoghi scarni e insipidi, mentre si salvano l'atmosfera degradata, il cattivo sopra le righe di Dorff e la bella Janssen. Mediocre.

Harvey Keitel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Riflessi in un occhio d'oroSpazio vuotoLocandina Io, grande cacciatoreSpazio vuotoLocandina Mean streets - Domenica in chiesa, lunedì all'infernoSpazio vuotoLocandina Taxi driver