TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/06/20 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 7/06/20 03:56 - 664 commenti

I gusti di Ruber

Storia di un tiratore sportivo con vita monotona che vorrebbe far fare il salto di qualità alla sua famiglia; un incontro fortuito glielo renderà possibile, ma a caro prezzo... Film un po' arrangiato alla buona, per cosi dire,  e diretto da un regista con ancora "pochi km di pellicola" sulle spalle e questo ahinoi si vede. Se il regista non brilla, gli sceneggiatori non se la passano meglio; anzi, la pellicola si rivela piuttosto irreale, all' occhio delle spettatore, con situazioni un po' al limite. L'unica nota positiva è la tensione, che rimane sempre abbastanza alta fino alla fine.

Daniela 2/09/20 23:01 - 9510 commenti

Campione di tiro sportivo pieno di debiti e in crisi con la moglie pensa di risolvere i suoi problemi accettando di fare un servizio per un tizio conosciuto al poligono: sparare ad un bersaglo umano... Inizio promettente ma durante lo svolgimento, nonostante la buona tenuta della tensione, emerge l'incapacità di reggere le fila del racconto, confermata dal finale incerto. L'impressione è quella di un pranzo in cui l'antipasto stuzzicante precede pietanze scarse e insipide. Buoni i colloqui tra il protagonista e il suo "mentore", mentre risultano sottoutilizzati Sagnier e Karyo.

• Homevideo Zender • 7/06/20 08:13
    Dice Ruber: Il film da noi è andato in onda cut di alcune scene, tra cui una di pochi secondi di sesso e una con l'uccisione di un animale.