Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/06/15 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 12/07/15 14:47 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Renner non è bello ma ha un volto interessante e si impegna per rendere credibili i personaggi che interpreta. Questo film un poco gli assomiglia: senza fronzoli, poco originale e esteticamente squadrato, ma onesto nei suoi intenti, che sono quelli di ricordare uno scandalo a suo tempo troppo presto accantonato dall'opinione pubblica statunitense, distolta da altri e più pruriginosi come i servizietti presidenziali di avvenenti stagiste: il ruolo svolto dalla CIA nel traffico di droga per finanziare i contras in America latina. Molti i volti noti nel cast ma Renner sempre in primo piano.
MEMORABILE: Nel finale, il discorso di ringraziamento per il premio ricevuto, accolto gelidamente dai presenti

Giacomovie 20/06/15 16:02 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Ispirato alla vera storia del giornalista Gary Webb, è uno di quei film d'inchiesta che si possono definire necessari al di là del loro valore artistico (che qui comunque è discreto grazie al montaggio stringato ed efficace) per il forte valore di denuncia di fatti che rischiano di rimanere nascosti o di passare nell'oblio. Qui si parla del coinvolgimento della CIA in un traffico, quello della droga, che dovrebbe impegnarsi a debellare e lo si fa con lo stile di un'inchiesta televisiva che non manca di concretezza e pertinenza.

Galbo 5/12/15 07:37 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Un film che si inserisce nel solco del cinema americano di impegno civile che ebbe i suoi titoli migliori negli anni ’70. La storia di Gary Webb meritava di essere raccontata e il regista lo fa con un film concreto e solido, come la prova del suo bravo protagonista, l’ottimo Jeremy Renner. Il film si segue con interesse e assolve nel modo migliore la duplice funzione di intrattenere ed informare. Oltre al protagonista, da segnalare l’ottima prova di tutti i caratteristi impegnati, molto ben scelti.

Hackett 18/07/16 07:51 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Rigoroso resoconto del lavoro di Gary Webb, giornalista d'inchiesta che si addentra nelle zone d'ombra tra narcotraffico e governo. Il bravo Renner dà spessore a un personaggio tormentato e la pellicola rimane ancorata ai fatti senza divagare troppo sugli aspetti familiari e sentimentali. Interessante pagina del giornalismo Usa.

Piero68 30/08/16 09:14 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Da una storia vera, un resoconto asciutto ed efficace sulle inchieste del giornalista Gary Webb che negli anni 90 scoprì molte verità scomode su alcune manovre oscure della CIA e del Governo Usa a metà degli anni 80. Buona la regia e ottima l'interpretazione di Renner, che riesce perfettamente a infilarsi nei panni del giornalista investigativo. Buono anche il cast di contorno, con presenze di calibro di Liotta o Garcia. Ancora una volta il cinema "impegnato" pesca negli anni 80/90 per cercare una storia degna di essere raccontata.

Rambo90 15/09/18 18:03 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Un buon film, che racconta un'interessante storia vera; il fulcro però, più che la vicenda in sé, sono il protagonista e la sua determinazione. Renner è molto bravo a immedesimarsi nel ruolo, aiutato da una lunga fila di volti noti impiegati per pochi minuti ma che aggiungono spessore al tutto. La regia di Cuesta è tipica per questo genere di film, taglio realistico e montaggio più incalzante possibile. Buono.

Robert Pralgo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ella & John (The Leisure Seeker)Spazio vuotoLocandina Sei gemelliSpazio vuotoLocandina The dark redSpazio vuotoLocandina Stickfighter
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.