La regina di spade - Serie TV (2000)

La regina di spade (serie tv)
Durata: 22 episodi
Titolo originale: Queen of swords
Anno: 2000
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 10/06/09 12:25 - 2918 commenti

Versione femminile di Zorro che, come l'originale, conbatte le ingiustizie. L'interprete della Regina di Spade, Tessie Santiago, è molto bella, sa duellare e il suo look è molto sexy (la maschera di pizzo è una trovata fantastica ed eccentrica), però è l'unica novità di un copione già visto altrove. I bei comprimari fissi non mancano, la sottotrama (la morte del padre, per mano dei soldati cattivi) e le guest stars pure; ciò che manca qui è un pizzico d'ironia in più, che avrebbe certamente aiutato a rendere questa serie più longeva e di culto.
MEMORABILE: La sigla iniziale di Jose Feliciano, la bellezza della Santiago celata in una maschera nera di pizzo.

Ciavazzaro 12/06/09 12:29 - 4770 commenti

Dimenticabile serie televisiva americana, ben poco intrigante. Piatta e abbastanza prevedibile, il cast non aiuta (gli attori di stampo prettamente televisivo non sono nulla di che). Le storie si ripetono uguali di volta in volta. Guardatevi Zorro, è meglio...

Darkknight 21/02/10 18:19 - 353 commenti

I gusti di Darkknight

Dai produttori di Highlander (la serie tv) e Relic Hunter, una Zorro al femminile ingiustamente sottovalutata. Dimenticate il sergente Garcia: qui i cattivi fanno sul serio e la serie è appetibile anche per un pubblico adulto. La ricostruzione d’epoca è buona, la fotografia dai colori caldi è patinata ma suggestiva e le trame seppur non innovative, hanno un buon ritmo. Adeguato il cast, in gran parte collaudato in Highlander.

Valentine Pelka HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il primo cavaliereSpazio vuotoLocandina 8 mm 2 - Inferno di vellutoSpazio vuotoLocandina Double identitySpazio vuotoLocandina I spit on your grave 2

• Discussione 124c • 11/06/09 12:28
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Seciondo link con grandi attori ne "La regina di spade". Bo Derek sembra una una Lady oscar quarantenne, quando incrocia la spada con la "Zorra".
  • Discussione Cangaceiro • 11/06/09 12:40
    Lo seguii molto sporadicamente anche perchè ricordo che fu programmato d'estate(2003).
    Che dire...non è un gran che,la Santiago invece è bellissima,non so che fine abbia fatto.
  • Discussione 124c • 11/06/09 12:51
    Cangaceiro ebbe a dire:

E' un'attrice ispanica, o messicana, sicuramente recita in produzioni non hollywoodiane. "La regina di spade", come serie alla "Zorro" è troppo seria, anche se, come ho detto, non mancano siparietti brillanti. Forse è rendere il personaggio troppo Zorro che ne ha decretato l'insuccesso. Pensa allo "Zorro" anni'90 con Duncan Regher: i set erano pochi, ma le trame erano abbastanza divertenti per piacere sopratutto ai bambini.
  • Discussione Zender • 11/06/09 13:43
    124c ebbe a dire:
    A vedere il trailer in effetti sembra molto patinato ma non capisco come si potesse pensare che questo Zorro donna potesse davvero avere successo...

Credo che sia una co-produzione americo-spagnola. Comunque, se ci pensi bene, Zender, anche Catherine-Zeta Jones, nei due Zorro di Campbell, era più eroica di Banderas, anche se non indossava la maschera. Non trovi ?

Sì, anche a me è subito venuta in mente la Zeta-Jones (anche per via della Zeta, appunto...), però siccome anche lo Zorro di Banderas non mi è piaciuto affatto, le mie riflessioni si son fermate lì. Quanto a questa mi ha fatto invece venire subito dopo in mente Xena. Mah.
  • Discussione 124c • 11/06/09 17:11
    124c ebbe a dire:

Siamo in due, anche a me "La maschera di Zorro" di Martin Campbell mi ha deluso. Antonio Banderas aveva tutti i requisiti per essere lo Zorro originale, invece, l'hanno reso solo l'erede di un Anthony Hopkins che, con la sua panza e le sue parrucche, gli ruba la scena! Triste, nevvero?
  • Discussione Zender • 11/06/09 21:53
    Sì, questo è abbastanza inspiegabile in effetti. Mah, strana scelta senza dubbio. Le phisique du role ce l'aveva sicuramente, per fare Don Diego De La Vega.
  • Curiosità Darkknight • 21/02/10 18:08
    Magazziniere - 154 interventi
    I produttori della serie serie sono Ken Gord e David Abramowitz(Highlander: the series) e JaY Firestone e Adam Haight (Relic Hunter)
  • Discussione Darkknight • 21/02/10 18:23
    Magazziniere - 154 interventi
    A me la serie è piaciuta, perché le trame hanno la semplicità degli Zorro d'una volta, ma in compenso i cattivi sono davvero viscidi e spietati, quindi può catturare anche il pubblico adulto. I duelli sono ben orchestrati, senza impennate surreali, e la fotografia dalle tonalità rosso-oro è patinata ma efficace: tuttavia ho iniziato a seguirla quando ho scoperto che i produttori sono gli stessi della serie tv di Highlander, di cui sono un fan sfegatato, quindi ammetto che il mio giudizio è viziato dal contesto.
  • Discussione Zender • 21/02/10 20:59
    Anche viziato va bene, Darkknight. A meno che non voglia cambiare commento o pallinaggio o entrambi, in questo caso dillo pure (e richiamami come hai fatto ora).
  • Discussione 124c • 26/06/13 16:14
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla iniziale come trailer e la canzone integrale di José Feliciano, con immagini del serial, di José Feliciano.