Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/10/09 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giacomovie 15/10/09 01:08 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Prodotto mitologico dignitoso che difetta solo in una stanca partenza, la quale fa sospettare risultati approssimativi. Ma poi fa ricredere riuscendo a centrare il senso della mitologia egizia, nonostante l’immaginazione usata nel descriverla. Grandi scene di massa e scenografie degne di nota per uno spettacolo che non deluderà gli appassionati del genere. Giudizio discreto che merita mezzo pallino in più per le suggestive e verosimili ricostruzioni delle fasi di lavorazione della piramide di Cheope e per la tesa scena finale al suo interno.

Galbo 30/12/09 16:00 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Non poteva mancare il kolossal storico (o peplum) nel carniere artistico del grande regista Howard Hawks. La regina delle piramidi non è certamente il suo film più memorabile; merita tuttavia una visione per la bella ricostruzione ambientale e scenografica essendo purtroppo penalizzato dallo scarso carisma (e dalla opaca prova recitativa) degli interpreti principali.

Daniela 7/07/15 15:50 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Il faraone Cheope fa costruire una imponente piramide destinata a diventare la sua tomba dopo la morte, morte che Nellifer, bellissima ed infida ex schiava divenuta regina, vorrebbe tanto accelerare... Hawks dirige con professionalità ma il genere storico parapeplumesco non è nelle sue corde, Hawkins risulta troppo legnoso e Collins, pur seducente nelle succinte vesti, non ha proprio un aspetto egizio (a dir la verità lo stesso si può dire per la Taylor). Il film resta tuttavia memorabile per le sequenze finali, quelle dello scherzo atroce messo a segno dai sacerdoti a danno della fedifraga.

Howard Hawks HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il grande sonnoSpazio vuotoLocandina La cosa da un altro mondoSpazio vuotoLocandina Un dollaro di onoreSpazio vuotoLocandina Acque del Sud
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.