Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 11/10/22 23:19 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ani è una scrittrice di successo, ha un fidanzato ricco, frequenta la crème della società, ma il passato cela orrendi demoni che lei si rifiuta di affrontare. Dissestato tanto a livello strutturale (non è facile calibrare la tecnica dei flashback a incastro) quanto nei toni, il film di Barker salpa dalla briosa black comedy "elitaria", muta gradualmente in grave dramma femminista, infine approda a un predicozzo #MeToo di insopportabile banalità, che ha persino la faccia tosta di chiamare irrispettosamente in causa le sparatorie scolastiche. Meglio ripiegare su Una donna promettente.
MEMORABILE: Le notevoli performance di Kunis e Aurelia (nello stesso ruolo a età diverse); Lo stupro e i dubbi conseguenti; L'exploitativo massacro columbinesco.

Herrkinski 12/10/22 04:33 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Film estremamente americano nei temi trattati, dal #metoo alle stragi nelle scuole, fino all'emancipazione femminile; la vicenda, raccontata attraverso un susseguirsi di flashback giovanili e ritorni all'età adulta, descrive una realtà borghese basata sull'ipocrisia e sul patriarcato che - sebbene abbia tanti esempi nella realtà quotidiana - risulta ormai un tema scontato e costantemente affrontato da tanti mezzi di comunicazione. Restano quindi le buone prove del cast e una confezione ben fatta, pur un po' televisiva, per un instant-movie destinato a non lasciare il segno.

Daniela 14/10/22 01:39 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Talentuosa donna in carriera sul punto di sposarsi con un uomo bello e ricco è costretta a fare i conti con un passato segnato da un evento traumatico e da una tragedia... All'inizio sembra una delle solite commedie incentrate sulle menate legate al giorno del matrimonio, ma ben presto il tono si incuisce e il film imbocca la strada del #Metoo mettendo sul piatto anche una strage scolastica. Il diritto di dire "no" in ogni momento e circostanza è sacrosanto ma è stata rivendicato già molte volte e in modo più convincente, mentre qui si avverte una certa banalità declaratoria.

Mike Barker HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Le seduttriciSpazio vuotoLocandina Shattered - Gioco mortaleSpazio vuotoLocandina Best laid plansSpazio vuotoLocandina Moby Dick
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.