TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 22/03/08 08:12 - 5737 commenti

Prolisso e tautologico in tutto il primo tempo, il film alza la testa nella seconda parte, che ha precisi rimandi a I diabolici e soprattutto a Lo strano vizio, da cui si recupera pari pari la sequenza dei cubetti di ghiaccio per abbassare il catenaccio della porta. Sensuale e impaurita la Gravina, statico Flaherty, tagliente la Russinova; Calissano, per non smentirsi, sniffa (off-screen) coca. Luciano Martino firma il soggetto; il fratello Sergio è produttore.

Undying 3/02/09 21:18 - 3837 commenti

Mara (Vanessa Gravina) è terrorizzata dall'atteggiamento del coniuge, sempre più aggressivo e violento. Per sfuggire dalla vita di coppia si finge morta simulando un apposito incidente. Ma quando il passato è ormai un lontano ricordo, nella sua nuova vita riappare il marito. Pressoché un remake misto de Il cadavere dagli artigli d'acciaio e A letto con il nemico, con qualche vago accenno ad altri gialli italiani, già menzionati da Homesick. La prima parte del film è piuttosto lenta e noiosa, ma gli interpreti sono bravi. Soprattutto a coinvolgere è la Gravina, calata ottimamente nel ruolo.

Tomastich 26/08/09 12:16 - 1218 commenti

I gusti di Tomastich

Prodotto onesto proveniente dalla "Martino-Factory". Citazionismo dai film USA dei primissimi anni '90, ma anche da Lamberto Bava (Per sempre). Il cast è abbastanza traballante (soprattutto Calissano e il marito della Gravina), ma la storiella è apprezzabile per la sua onestà e forse anche perché è l'ultimo fuoco del thriller all'italiana.

Enricottta 23/05/10 17:44 - 507 commenti

I gusti di Enricottta

A volte basta l'elastico dei calzini allentato e uno si dispone male. Il film è bruttissimo, non mi ispira nulla, è girato male, recitato peggio; Gravina, Flaherty, Calissano sono un trio da orrore, ma purtroppo non nel senso giusto, appena accettabili due o tre sequenze. Per nostra fortuna il regista Vanni, alla sua prima opera non ha bissato, per fortuna! (di tutti, intendo).

Vitgar 13/08/14 17:47 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Thriller giallo con sfumature rosa sexy. Già questa avventurosa definizione fa capire quanto questo film sia sconclusionato e senza senso. Una trama modesta resa con una sceneggiatura ancora più modesta. Attori al di sotto del minimo sindacale (andavano doppiati): si salva appena la Gravina in alcuni frangenti, anche se sviene troppo. Il regista Vanni, dopo questo film, si è ritirato dal mercato.

Daidae 20/02/20 17:49 - 2787 commenti

Bello da vedere, ma l'originalità latita. La prima parte è praticamente copiata da A letto con il nemico, l'altra ricorda un po' troppo Lo strano vizio della signora Wardh. È ben recitato e segue i canoni tipici del giallo thriller all'italiana anni '70 e '80; quindi, se paragonato alla media di quei film e non dei primi anni 90 diciamo che regge. Alla fine un'occhiata la merita.

Lorenzo Flaherty HA RECITATO ANCHE IN...