La ragazza della quinta strada - Film (1939)

La ragazza della quinta strada
Titolo originale: 5th Ave Girl
Anno: 1939
Genere: commedia (bianco e nero)
Note: Aka "La ragazza della 5a strada".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Daniela 13/04/18 00:11 - 12662 commenti

Sentendosi snobbato da moglie e figli, un industriale assume una ragazza squattrinata facendola passare per la sua amante... A distanza di pochi anni, La Cava replica il suo Impareggiabile Godfrey: anche qui un elemento estraneo riesce a riportare ordine all'interno di una scombinata famiglia di ricchi viziati e nullafacenti grazie al proprio robusto buon senso. Anche se la magia non si ripete agli stessi livelli ed i dialoghi sono meno brillanti, la spigliatezza di Rogers e la presenza di bravi caratteristi rendono gradevole la commedia.

Siska80 18/03/21 12:23 - 3794 commenti

Graziosa commediola dalla trama romanzesca: giovane fanciulla finge di essere la nuova fiamma di un ricco cinquantenne, ma quando ne conosce il figlio la situazione si complica. Particolarmente brava la Rogers, seguita a ruota libera da un cast all'altezza. L'atmosfera è talmente leggera che il tempo vola e non ci si annoia mai, sebbene il filo conduttore del film sia abbastanza serio e sempre attuale (l'incontro/scontro tra ceti diversi, ma con soluzioni romanzesche in stile "Orgoglio e pregiudizio").
MEMORABILE: In auto dormono tutti (autista compreso); La lite di gruppo in cucina tra fughe, minacce a mano armata e svenimenti).

James Ellison HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Ho camminato con uno zombiSpazio vuotoLocandina ZenobiaSpazio vuotoLocandina La conquista del WestSpazio vuotoLocandina Banana split