La ragazza dell'altro - Film (1977)

La ragazza dell'altro

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/15 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 21/10/15 22:27 - 2912 commenti

I gusti di Buiomega71

Tipico filmettino "generazionale" incentrato su tre (poco simpatici) balordi in cerca di libertà tra furti e rapine. Classico viaggio on the road del cinema indipendente americano settantiano, dove un imperbe Ruben non sa bene che strada prendere, se dramma o commedia tra rapine in banca, car crash, gare di urinate, inseguimenti con la polizia e un pizzico di sesso. Non male le location gelide dell'Alaska e la bellezza ancora acerba della Griffith, ma Ruben non riesce a far empatizzare con i suoi personaggi e nega un possibile finale drammatico. Immaturo.
MEMORABILE: Arnaz che massaggia i piedini "stanchi" della Lockhart sopra il tavolo di un bar; Distruzione dell'auto alla discarica; Tiro al bersaglio sulle bottiglie.

Fauno 17/09/16 23:34 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

Se mi suscitano simpatia, dabbenaggine e sfrontatezza questi tre giovinastri (per tacere di una quarta che da vittima diventa complice) e se ho trovato interessante lo spaccato di vita dell'esigua popolazione dell'Alaska (unica possibilità d'impiego l'industria petrolifera e al di fuori di quello ci son solo sbronze), il film non mi ha del tutto convinto: quando la fortuna del principiante è eterna, è evidente anche la forzatura. Per il resto divertono le azioni di teppismo contro certi soprusi più o meno gratuiti. Lockart migliore in campo.
MEMORABILE: La gara degli schizzi; Il furto dell'auto; I prezzi dell'Alaska.

Daidae 28/11/16 17:46 - 3183 commenti

I gusti di Daidae

Gustoso road-movie, giovanilistico, ribelle... Trama che non è niente di che, qualche buonismo di troppo (specie nel finale), ma nel complesso il film è azzecatissimo. Bene la prova degli attori, tra i quali (non) si riconosce una grassoccia (ma decisamente migliore della versione siliconata) Melanie Griffith. Alcune scene di grande fascino, una discreta riscoperta.
MEMORABILE: Il calcione in pieno volto dato dal finestrino!

Joseph Ruben HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The stepfather - Il patrignoSpazio vuotoLocandina L'innocenza del diavoloSpazio vuotoLocandina The forgottenSpazio vuotoLocandina Dreamscape: fuga nell'incubo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Buiomega71 • 21/10/15 22:43
    Consigliere - 26011 interventi
    Tipico filmettino generazionale anni '70 incentrato sulla fuga (e voglia di libertà) di tre balordi (Arnaz Jr./Carradine/Griffith), nel classico viaggio on the road, che ispirano solo una rara antipatia (a parte la bellezza ancora acerba della Griffith)

    Alcuni timidi omaggi a Punto Zero (il car crash con i due balordi che finiranno in uno stagno, la polizia che si sbarra in mezzo alla strada come il bulldozer nel mitico film di Sarafian)

    Ma e un film acerbo, immaturo, incerto, dove Ruben (sfido a trovarci qualcosa dei suoi nobili futuri lavori), si stacca dalle commedie delle "pon pon girls" per approdare ad un genere più maturo, ma indeciso se narrare un viaggio picaresco con toni da commedia (l'inizio, le gare di orinate-ma perchè?-) o un dramma (la rapina in banca, i furti, il pestaggio) con un pizzico di sesso (in sauna, le tette della Lockhart)

    Suggestive le location gelide dell'Alaska e i pezzi nella colonna sonora (come quando i due balordi distruggono l'auto dell'arrogante principale della Griffith in una discarica)

    Ruben, poi, non ha il coraggio di far concludere la sua storia in dramma e perde totalmente il già precario punteggio.

    Per il resto un curioso cimelio "giovanile" del futuro regista del Patrigno e Dreamscape e nulla più.

    Produce Bruce Cohn Curtis e Chuck Russell figura come assistente alla regia.

    Da noi, per ora, solo in vhs Magnum 3b (che lo spaccia-risibilmete-come un erotico)
    Ultima modifica: 21/10/15 22:50 da Buiomega71
  • Homevideo Buiomega71 • 7/10/17 10:36
    Consigliere - 26011 interventi
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Magnum 3B

    Durata effettiva: 1h, 28m e 10s

    Ultima modifica: 7/10/17 15:36 da Zender