Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/02/16 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 25/02/16 23:46 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

Ennesimo filmettino americano di fantascienza a base di invasione aliena con tanto di "paranoie" sulla pericolosità dell'altro e del diverso. Non c'è un'idea che sia una: in compenso tutto proviene da innumerevoli altri film. I più saccheggiati sembrano essere Siegl e Carpenter ma le citazioni si sprecano. C'è però un colpo di scena che lo spettatore scafato potrebbe intuire ben prima del suo dispiegarsi. L'unica freccia al suo arco è che non annoia o almeno non troppo. Per il resto si può tranquillamente lasciar perdere.

Capannelle 19/05/16 23:50 - 4394 commenti

I gusti di Capannelle

Incredibile poltiglia considerando il cast non proprio sconosciuto e la produzione non proprio misera (si paventa faccia parte di una trilogia!). Tutto all'insegna del wannabe: prodromi di scifi che non portano a nulla, scene drammatiche girate come in un qualsiasi film tv, effetti poco speciali, combattimenti modello uomini lupo, musiche derivative, poca credibilità dell'impianto narrativo. Un vero casotto senza qualità, stupisce per la Moretz e Schreiber che vi sono rimasti invischiati.

Fabbiu 20/08/16 13:25 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Tratto da una trilogia di racconti per ragazzi, è un gran pastrocchio di citazioni, riferimenti e strizzatine d'occhio a innumerevoli contesti fantascientifici che hanno già trattato il tema dell'invasione aliena, qui con l'aggravante che i protagonisti sono adolescenti, rappresentati con tutta l'esaltazione miliziana dei più banali stereotipi del cinema d'azione. Qualcosina da salvare c'è, per l'assurdo fatto che lo sviluppo, se non altro, riesce a non annoiare. Il cast non è nemmeno male, ma nel complesso poca roba e già stravista.

Puppigallo 16/01/17 09:12 - 5252 commenti

I gusti di Puppigallo

Fantadolescenziale quasi inguardabile per chi bazzica da sempre la fantascienza. Non c'è nulla di realmente originale; e i "colpi di scena" non sono in realtà tali (per il principale, basta ricordarsi del problema con i mezzi elettrici per capirlo mesi prima. Mentre sul secondo, con annessi sentimenti, è meglio soprassedere). Le varie ondate sono l'unico espediente che poteva dare un senso alla pellicola, ma sono state sfruttate nel peggiore dei modi. Il risultato è un filmaccio superficiale per chi ama il genere, con tanto di scena da videogame "grazie" a caschi che illuminano gli "alieni".
MEMORABILE: Le mega onde sulla costa e l'acqua che insegue sorella e fratellino; Elemento inutile: le astronavi piazzate lì, così, tanto per fare presenza.

Black hole 12/07/17 23:19 - 143 commenti

I gusti di Black hole

Non c'è nulla da salvare. E' la versione peggiorativa in chiave sci-fi di Alba rossa (con "gli altri" al posto dei cubano-sovietici), film che in confronto pare un capolavoro assoluto del Cinema. C'è appena l'inizio, poi è la fiera dell'ovvio e, per finire, un finale senza finale. La recitazione dei ragazzi è a dir poco imbarazzante. Lo ritengo un film inutile, oltremodo inutile per chi come me ama la fantascienza... con qualcosa da dire.

Taxius 24/08/17 13:11 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Fantascienza su adolescenti per adolescenti con la tipica trama da adolescenti. Onestamente il film comincia bene e i primi 15 minuti, ovvero fino alla quarta onda, sono interessanti; poi crolla e diventa il solito polpettone con i ragazzini che cercano di salvare il mondo tra esplosioni e bacetti vari col fusto di turno. Non ci si può aspettare nulla di che da un titolo del genere, ma almeno un po' di atmosfera da fine del mondo poteva starci; invece niente, si subisce il solito dramma adolescenziale. Brutto e noioso.

Piero68 16/01/18 09:36 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Dal titolo credevo fosse l'ennesimo film su giovani surfisti. Invece è semplicemente uno sci-fi adolescenziale di pessima qualità dove gli alieni si vedono solo in versione videogame. Eppure il budget era importante e si poteva sperare in qualcosa in meglio. Ma ripeto, l'aver voluto a tutti i costi l'avventura adolescenziale ne ha diminuito di molto le potenzialità. A tratti mi ha ricordato la serie Falling skies (anche se la fiction era di qualità superiore).

Galbo 21/02/18 06:55 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Fantasy adolescenziale destinato ad una scarsissima presa sul pubblico adulto. Non male nella primissima parte, nella quale (anche grazie ad effetti speciali discreti) vengono descritte le modalità di invasione aliena, peggiora esponenzialmente al momento in cui l’eroina della storia inizia l’impresa solitaria e subentra un’inevitabile e mal sviluppata love story. La sceneggiatura a questo punto deraglia verso un film d’azione poco credibile e dall’inevitabile finale che lascia aperte le porte ad un sequel che speriamo di non vedere mai.

Ron Livingston HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutte le ex del mio ragazzoSpazio vuotoLocandina SwingersSpazio vuotoLocandina The coolerSpazio vuotoLocandina Mai dire sempre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Capannelle • 20/05/16 00:00
    Scrivano - 3473 interventi
    Film indecente, mezzo flop negli usa, è andato meglio nel mondo arrivando a incassare tre volte il costo di produzione. Avrà funzionato la curiosità per la Moretz versione apocalittica? Mah..
    Ultima modifica: 21/05/16 20:14 da Capannelle