TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/09 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 5/07/11 22:58 - 670 commenti

I gusti di Ruber

Veramente godibile questo filmtv drammatico ma che ha una veste assolutamente da grande schermo, a partire dal cast tutto di prim'ordine, con una sceneggiatura veramente molto ben scritta. La storia appassiona fin dall'inizio e cresce drammaticamente tra il giallo e il noir: parte con un delitto sulla spiaggia di una bella e perfida donna e si arrampica fino a scoprire la coppia Ferilli/Dionisi in crisi sentimentale, con la Ferilli naturalmente al centro della vicenda. Ottimi dialoghi e regia.

Sabrina Ferilli HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Zender • 28/10/09 08:12
    Beh, ma ha una certa età ormai, la Bouchet. Forse non reggeva i 90 minuti :)
  • Discussione Gugly • 28/10/09 12:52
    Beh, ma ha una certa età ormai, la Bouchet. Forse non reggeva i 90 minuti :)

Moooooooolto meglio la Bouchet e, a pensarci bene, pure il figlio chef che si vede nelle pubblcità....
  • Discussione Funesto • 28/10/09 17:16
    Fotocopista - 1418 interventi
    Che umoristi neri... :P
    Buahahahah...
  • Discussione Gugly • 28/10/09 17:22
    Funesto ebbe a dire:
    Che umoristi neri... :P
    Buahahahah...

Vero, ma se guardi la Ferilli in questo sceneggiato ti spaventi, garantito!
  • Discussione Funesto • 28/10/09 19:19
    Fotocopista - 1418 interventi
    In senso di recitazione, intendi?
  • Discussione Gugly • 28/10/09 19:24
    Funesto ebbe a dire:
    In senso di recitazione, intendi?

Nel senso di tutto!
  • Discussione Skinner • 11/07/11 02:03
    Non ho visto il film-tv, ma a naso, a leggere la recensione, mi pare ci sia uno spoilerone grosso quanto una casa ("La storia...si arrampica fino a scoprire la coppia Ferilli/Dionisi in crisi sentimentale con la Ferilli al centro del crimine")...
    Ultima modifica: 11/07/11 02:05 da Skinner
  • Discussione Zender • 11/07/11 08:29
    Ho messo della vicenda al posto del crimine così siamo certi che spoiler non può esistere.
  • Discussione Panza • 28/12/13 16:56
    Andrebbe la "R" davanti il titolo poichè è un remake dell'omonimo film del 1953.
  • Discussione Ruber • 28/12/13 17:18
    Panza ebbe a dire:

Si ma non e un vero remake sul sito della Rai viene accennato al film del 1953 di Soldati ma non e scritto da alcuna parte che è un rifacimento, oltretutto viene inserito un personaggio (il personaggio del commissario Rinaldi che non era presente ne nel romanzo ne appunto nel film del 1953).