La nuova famiglia Addams - Serie TV (1998)

La nuova famiglia Addams (serie tv)
Media utenti
Durata: 65 episodi
Titolo originale: The New Addams Family
Anno: 1998
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Divisa in 65 episodi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/10/08 14:25 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Orrido oltremodo. Farne già i film era abbastanza, ma creare anche una nuova serie tv con un gruppo di attori neanche paragonabile al cast originale è un empio sacrilegio! Non c'è un solo episodio che si salvi. I veri fan hanno l'obbligo di tenersi alla larga da questo obbrobrio!

Mco 4/04/11 17:51 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Distaccandosi da scomodi paragoni con l'originale (cosa che accade quasi sempre ove ci sia la smania di riproporre/rifare qualcosa che fu) questa serie può essere ugualmente gustata nella sua ingenua leggerezza. I personaggi ci sono tutti, i tic anche (il "francese" conquistatore di Morticia, gli scontri tra trenini, le lampadine di Fester...) e complesivamente il divertimento non manca mai. Io un occhio ce lo butterei sempre.

124c 9/08/11 16:57 - 2914 commenti

I gusti di 124c

Remake del telefilm anni '60 tratto dal fumetto di Charles Addams. Questa serie di fine anni '90 cerca di rinnnovare le vecchie gag della tv, ma non riesce granché nell'intento. Si tranquillizzino i produttori e gli interpreti, per me nemmeno Angelica Huston e Roul Julia erano riusciti a scalzare Caroline Jones e John Astin come Morticia e Gomez. È impossibile rifare un mito, perdipiù con attori semi-sconosciuti. I bambini potrebbero ancora ridere, ma senza il bianco e nero d'effetto horror-demenziale, questa serie ha poco da offrire.

Caveman 18/12/18 19:52 - 523 commenti

I gusti di Caveman

La nuova famiglia Addams non ha un minimo del fascino di quella originale. E' fatta al risparmio (vedasi scenografie e fotografia), gli attori paiono svogliati e a poco serve la presenza di John Astin, il Gomez storico, qui nei panni del nonno, a risollevare un lavoro purtroppo perdente già in partenza. Qualche sporadico sorriso, ma la potenza di serie tv e revival anni ’90 non abita più qui.

Magerehein 3/03/22 16:16 - 986 commenti

I gusti di Magerehein

Evidentemente destinato ad un pubblico infantile (la costruzione degli episodi e la foggia degli effetti speciali sono decisamente "bambinesche"), questo economico remake non ha, purtroppo, un briciolo del carisma della serie televisiva originale. Per quanto infatti il cast possa risultare simpatico, gli episodi sono spesso troppo chiassosi e quasi del tutto privi del fascino macabro che era invece il punto di forza dei primi Addams (e anche del primo film). Di certo intrattiene, ma non si può non rimanere delusi.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.