TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 18/03/17 01:18 - 1927 commenti

Abbastanza grossolano nella conduzione e nell'impostazione; se non altro c'è tutta la drammaticità dell'atmosfera del dopoguerra, con palazzi distrutti dai bombardamenti, ove ogni espediente è valido visto che si deve prima di tutto sopravvivere. In teoria si vorrebbe anche ricominciare, ma la miseria e la mancanza di lavoro fan deviare facilmente verso la criminalità. Paradossalmente a una situazione analoga si rischia di arrivarci ai giorni nostri senza alcuna sparatoria... Simpatche le scene nella balera e discreto il brano omonimo della Zanicchi.
MEMORABILE: Il calzolaio; L'orzata; I motivetti di "Besame mucho" e di "Brazil".