Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/13 DAL BENEMERITO GIACOMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 11/09/18 15:58 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole ma non idispensabile commedia a episodi, con la stessa costruzione di Accadde al commissariato, di cui prende anche regia e attore principale a fare da filo conduttore. La maggior parte dei segmenti sono storielle brevi, che fanno sorridere ma irrisolte, troppo semplici per rimanere impresse. Così il grosso dello spettacolo sta in un Taranto sempre sul pezzo e nell'ultima storia vivacizzata da Billi e Riva che con il loro affiatamento strappano buone risate. Discreto il ritmo.

Giacomovie 9/01/13 13:04 - 1397 commenti

I gusti di Giacomovie

Sul tema del matrimonio esistono diverse pellicole; questa adotta un approccio comico cercando di sdrammatizzare il tema senza nascondere l'evidenza della crisi che è dietro l'angolo per ogni coppia. Con un campionario di belle attrici, situazioni divertenti e qualche battuta riuscita, il film propone diversi episodi di crisi di coppia con uno stile leggero, la cui leggerezza però si rivela eccessiva e quindi evanescente.

B. Legnani 2/12/22 15:14 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Debolissimo film di Simonelli, che parte da una buona idea (una giornata lavorativa d'un avvocato esperto in separazioni coniugali), ma che la coltiva con storielle sciocchine sciocchine. Il tono lo si voleva sì scanzonato, ma le vicenduole non vanno oltre l'eccesso, talora stucchevole, talora fastidoso, di rado fonte di sorriso. Il cast, inoltre, è assai superiore al fim, ma non è che le prestazioni siano indimenticabili. Tolto il finale con arringa, si salvano Billi e Riva (la ragazza è Gina Rovere!) e, specialmente, Tina Pica e Turi Pandolfini, grandi pure in operine come questa.
MEMORABILE: Arringa con citazione ducesca: "Davanti a Dio e davanti agli uomini?".

Pina Renzi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Maddalena: zero in condottaSpazio vuotoLocandina I tre ladriSpazio vuotoLocandina Finisce sempre cosìSpazio vuotoLocandina I mariti (Tempesta d'anime)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.