La mia via

Titolo originale: Going my way
Anno: 1944
Genere: musicale (bianco e nero)
Note: Seguito da "Le campane di Santa Maria".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/02/11 DAL BENEMERITO ZIOVANIA

Ziovania 16/02/11 12:43 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Con Going my way si entra in parrocchia per fare la conoscenza di due sacerdoti, uno giovane (Crosby) e uno anziano (Fitzgerald), alle prese con i debiti della chiesa, ripianati anche grazie alle doti canore di Bing (questo plot mi sembra di averlo rivisto in un film del.. 1980). All'epoca tanti premi (Crosby è credibile in qualsiasi ruolo) ma il film è invecchiato male, come le sue musiche. Piuttosto melenso.

Rambo90 28/01/20 17:10 - 6316 commenti

Buoni sentimenti invecchiati piuttosto male, anche perché la sceneggiatura propone troppi momenti esornativi allungando oltremodo il brodo. Comunque si apprezzano ancora le buone caratterizzazioni di Crosby e Fitzgerald, i loro duetti valgono la visione e regalano anche qualche piacevole battuta. Pochi invece i momenti musicali, alcuni riusciti, altri meno (come una del tutto inutile parentesi operistica con la Carmen). Fotografia e scenografia molto curate.