Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 20/01/21 08:18 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Tornato dalla guerra dove ha combattuto contro gli invasori austriaci, il figlio del conte di Casamare trova il padre suicida e coperto di infamia, quando ad ucciderlo è stato invece il governatore corrotto ed in combutta col nemico... Avventure simil-zorresche ambientate in un'Italia di fantasia al tempo dei moti ottocenteschi che non brilla per originalità, anche se viene buttato nel mezzo anche il conte di Montecristo. Modesto il belloccio Derek, smorta la bionda Lawrance, Quinn vince facile col suo fetente Vioganni (sic!) Larocca. Film colorato ed inconsistente ma non sgradevole.
MEMORABILE: Col l'eroe tramortito a terra, l'eroina ne raccoglie la spada e continua ad incrociarla col governatore finché l'amato si riprende e le dà il cambio. 

Noodles 11/01/22 16:53 - 2204 commenti

I gusti di Noodles

Cappa e spada di ambientazione italiana ma con un cast straniero, deludente come pochi, che mette al fuoco troppa carne, citando il Conte di Montecristo e prendendo a piene mani dalle vicende di Zorro, compreso il vestito del vendicatore protagonista. I cliché del genere, di per sé stantii, ci sono tutti, compresa l'immancabile storia d'amore, il finale dolciastro e i duelli a fil di spada estremamente noiosi. Un appassionato potrebbe trarne piacere, ma per chi non ama questo genere la noia trionferà, considerando anche il ritmo basso e la sceneggiatura inconsistente. Mediocre.

John Derek HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il cacciatore di fortunaSpazio vuotoLocandina I dieci comandamentiSpazio vuotoLocandina ExodusSpazio vuotoLocandina I bassifondi di San Francisco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 1/08/22 16:43
    Portaborse - 3990 interventi
    Dvd A&R disponibile dal 09/09/2022.