La maschera del diavolo

Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/19 DAL BENEMERITO NOODLES

Noodles 2/01/19 12:09 - 934 commenti

I gusti di Noodles

Cortometraggio d'animazione misconosciuto. La breve storia, tratta da una fiaba popolare della Corsica, ci catapulta in pochi istanti nell'inquietudine, accentuata dagli strani e bellissimi disegni di Jean-François Laguionie. Particolarissime le musiche di Stefano Liberati. Fioccano i significati nascosti e la simbologia. Da vedere assolutamente.

Daniela 17/07/19 15:55 - 9631 commenti

La vecchia Angela ha paura delle maschere e per questo, quando arriva il Carnevale, lascia il villaggio per rifugiarsi fra i monti. Una sera viene avvicinata dal Diavolo che le propone una partita a domino... Bella fiaba illustrata con disegni dal tratto "naif" che ricordano lo stile del nostro Emanuele Luzzati, accompagnata da un'efficace colonna sonora. Dodici minuti scarsi piacevolmente enigmatici.

Pigro 24/04/20 08:56 - 7904 commenti

Sulle montagne una vecchia sfida il diavolo a domino mentre si fa festa nel villaggio. Ma nei giorni di Carnevale non tutto è quel che appare e dietro le apparenze chiunque si può celare. Bellissimo cortometraggio d’animazione dedicato all’idea della maschera e del relativismo dell’essere, proveniente da una misteriosa favola antica. E bellissimo anche il disegno, sfolgorante di fantasia naif, impegnato nel trionfo ludico delle sembianze e dei loro trabocchetti. Seducente, insinuante, enigmatico. Insomma, magico.