Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/02/18 DAL BENEMERITO LOU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lou 11/02/18 17:19 - 1119 commenti

I gusti di Lou

Una fiction italiana ospedaliera che con ironia riesce a toccare temi importanti e delicati. Molto del merito della riuscita dell'operazione va a Mastandrea, che si conferma attore di spessore, convincente nelle parti drammatiche come in quelle più leggere. Talvolta si eccede nella caricatura nel chiaro intento di sdrammatizzare ma nel complesso la serie è godibile, con un buon finale, consolante ed educativo.
MEMORABILE: "Questo tumore mi ha salvato la vita".

Rambo90 8/04/18 20:14 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Serie ben fatta, che affronta la tematica delle condizioni ospedaliere e altri temi pesanti con un'ironia quasi sempre riuscita e che stempera i momenti più drammatici con spiazzanti (e divertenti) tocchi grotteschi. Il cast è scelto bene e in stato di grazia: Mastandrea sa ben giostrarsi tra le due anime del prodotto e ha di supporto ottimi attori come Tirabassi, Catania e Bruschetta. Leggermente meno in parte Calabresi. Qualche momento prevedibile, ma un buon risultato.

Galbo 21/05/18 16:48 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il terreno “minato” di un prodotto di finzione dedicato a malattie e malati viene brillantemente aggirato da una breve serie italiana ben fatta che si caratterizza per il buon livello della sceneggiatura che affronta argomenti serissimi con un approccio sospeso tra l’ironico e il drammatico, mettendo sempre al centro la persona e fissando un punto fermo per una non banale riflessione. Ottima è completamente credibile la prova di Valerio Mastandrea, attore ormai capace di misurarsi agevolmente con ogni genere.

Kinodrop 9/08/19 17:38 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Il regista ripercorre attraverso questa fiction un tratto drammatico della propria vita cercando di unire la leggerezza di Boris con una tematica che non ha niente di leggero, operazione complessa e riuscita a metà. La realtà ospedaliero-oncologica viene trattata attraverso una serie di figure che stentano a uscire dal genere comico/macchiettistico (seppur ben interpretate e riuscite); purtroppo l'ombra di una malattia così grave non può essere aggirata ed è inevitabile cadere nel patetico anche involontario. Da vedere sì, ma toccando ferro.
MEMORABILE: L'alto tasso di musica deprimente; L'oncologo e il tristo mietitore; La dieta secondo troppi; "Quello... sono i vasi".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Boris il filmSpazio vuotoLocandina Ogni maledetto NataleSpazio vuotoLocandina MisfitsSpazio vuotoLocandina Saranno famosi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.