Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/15 DAL BENEMERITO XTRON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xtron 8/11/15 17:42 - 87 commenti

I gusti di Xtron

Discreto film con protagonisti volti noti del peplum italiano in grande spolvero, tra tutti il protagonista Steve Reeves e l'antagonista Gianni Garko. A una prima parte un po' lenta dove viene narrato in particolare l'arrivo del troiano Enea nel Lazio fa seguito una seconda più avvincente con gli scontri con il re Turno. Belle le scenografie e i flashback nella sala, con i dipinti del pittore tebano.
MEMORABILE: "Allarme arrivano i rutuli!".

Pessoa 24/08/17 13:55 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Peplum non eccelso girato nella ex-Jugoslavia (molto) liberamente tratto dagli ultimi tre libri dell'Eneide virgiliana. L'eroe troiano del titolo è interpretato da uno Steve Reeves non al suo meglio, con l'espressione più fissa del solito mentre qualche accenno di recitazione più convinto lo fornisce il cast femminile con la Marlier e la Orfei. Le scenografie sono un po' arrangiate ma nelle numerose scene di massa si nota una cura maggiore. Pellicola tralasciabile a meno che non siate fan del genere e abbiate deciso di vederli proprio tutti...

Myvincent 10/09/19 15:00 - 3726 commenti

I gusti di Myvincent

Enea (muscoloso!) reduce dalla guerra di Troia perduta, arriva in Italia e cerca uno spazio tutto proprio, ma dovrà vedersela con il diniego e la rabbia del re dei Rutuli. Un peplum decisamente stinto con un protagonista spento e frasi e dialoghi stentorei che sfiorano il ridicolo. Prova ne sono i pacchiani copricapo che sormontano le teste dei vari re, tutti diversi fra di loro. Va bene come passatempo senza impegno.

Reeves 14/08/23 12:19 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

L'ultimo peplum interpretato dall'attore più famoso del genere (Steve Reeves) si dimostra un esperimento poco riuscito di adattare un classico alle esigenze spettacolari. Reeves è sempre magnetico (e ha un fisico incredibile), ma la storia non funziona e gli esterni jugoslavi sono meno carismatici dei dintorni di Roma dove abitualmente si giravano questi film. Modesto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I CosacchiSpazio vuotoLocandina Alessandro il GrandeSpazio vuotoLocandina Sindbad contro i sette saraceniSpazio vuotoLocandina Nefertite, regina del Nilo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.