Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/21 DAL BENEMERITO NICOLA81
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 27/04/21 17:38 - 2862 commenti

I gusti di Nicola81

Una delle migliori fiction Rai degli ultimi anni. Da uno spunto di partenza non proprio inedito (la protagonista, ingiustamente accusata dell'omicidio del marito, dovrà lottare contro nemici oscuri per dimostrare la sua innocenza), si sviluppa una storia a scatole cinesi ricca di colpi di scena, che Carlei dirige con un senso del ritmo e della suspense molto più cinematografici che televisivi. Il finale, poi, una volta tanto si prende tutto il tempo che occorre, chiudendo con un piccolo colpo di coda che lascia un retrogusto agrodolce. Sempre ottima la Puccini, discreti gli altri.
MEMORABILE: I travestimenti e le fughe della Puccini; Il campo rom; Le location torinesi; Il lungo finale.

Ultimo 28/04/21 15:07 - 1656 commenti

I gusti di Ultimo

Una buona fiction italiana, densa di azione e ricca di colpi di scena. A farla da padrone è la buona prova della Puccini, ben calata nella parte della fuggitiva dal passato difficile che farà di tutto per scoprire la verità sulla morte del marito. Il ritmo è quasi sempre veloce ed è spesso condito da scontri a fuoco. Sale di livello con il passare degli episodi. Bravo anche il partner maschile Eugenio Mastrandrea. Prodotto consigliato e superiore alla media.

Ira72 25/06/23 23:29 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Il classico prodotto Rai da prima serata. Una favoletta tragica in cui tutto si incastra esattamente come dovuto e poco affine alla realtà. Molte sparatorie, troppe scene telefonate e il fermo immagine dell'epilogo è quasi imperdonabile. Detto questo, senza ombra di dubbio la Puccini bene interpreta reggendo un ruolo non facile (anche a livello fisico) e anche Mastandrea risulta credibile. Intorno, si è visto di meglio a livello recitativo. La sceneggiatura è piuttosto prevedibile; comunque nell'insieme la qualità è discreta. Guardabile senza troppe aspettative.

Carlo Carlei HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La corsa dell'innocenteSpazio vuotoLocandina FlukeSpazio vuotoLocandina FerrariSpazio vuotoLocandina Padre Pio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.