La fossa dei dannati - Film (1954)

La fossa dei dannati

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 20/09/17 14:09 - 1260 commenti

I gusti di Digital

Il malavitoso Steve, dopo aver scontato diciotto anni di galera, riesce a rintracciare l’ex moglie fintasi morta e per questo rea di averlo condannato. L’uomo cercherà di vendicarsi. Più che onesto noir con un ottimo cast: la McGuire sotto l’apparente veste di vittima sacrificale nasconde un animo diabolico mentre McNally si conferma adeguato nei panni del villain. Di contro abbiamo una parentesi sentimentale che va a drenare la suspense, che avrà tuttavia una significativa impennata nella parte finale dentro i pericolosi cunicoli di una miniera.

Nicola81 19/05/19 23:00 - 2903 commenti

I gusti di Nicola81

Seiter era regista di lunghissimo corso (aveva esordito già nel 1915!) e non a caso questo suo ultimo lavoro dimostra ancora più anni di quelli che ha. L'idea di partenza non è disprezzabile, ma viene appesantita da una parentesi sentimentale piuttosto superflua. La tensione torna a salire nell'epilogo, che però risulta abbastanza scontata nel suo buonismo. Buona la prova del cast, in particolare di McNally viscido e odioso cattivo e di una McGuire in cui si stenta a riconoscere la muta e deliziosa protagonista de La scala a chiocciola.

Myvincent 27/10/22 21:50 - 3890 commenti

I gusti di Myvincent

Lui è un malavitoso senza scrupoli, lei una brava ragazza che decide di sposarlo, nonostante sia sconsigliata dalla madre. L’incantesimo si rompe dopo il primo schiaffone e lei si crea una nuova identità ad Albuquerque. Drammone a tinte fosche, si lascia vedere solo per le già sperimentate espressioni di paura di Dorothy MacGuire, perché la trama è zeppa di banalità e con un finale che non poteva che essere manicheamente catartico. Nella “fossa dei dannati” pare non ci caschi proprio nessuno.

John Howard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Uno sparo nel buioSpazio vuotoLocandina L'invasione: Marte attacca TerraSpazio vuotoLocandina Razorback - Oltre l'urlo del demonioSpazio vuotoLocandina Einstein junior
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.