La formula della felicità

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/05/14 08:40 - 9408 commenti

I gusti di Daniela

Modesto farmacista, tiranneggiato da moglie e suocero, cambia la propria vita dopo aver conosciuto una donna malmaritata che lo inizia ai piaceri dell'impasticcamento... La presenza del bravo Rockwell in una commedia è quasi sempre garanzia di un'opera magari non eccezionale ma comunque non banale. Questa Novocaine in tono minore non sfugge alla regola: l'oscillare del protagonista fra depressione ed euforia provoca più di un sorriso, l'epilogo non è del tutto scontato. Nella parte di se stessa, cameo di Fonda, voce narrante nell'originale.

Kinodrop 10/09/14 20:44 - 1504 commenti

I gusti di Kinodrop

Gli ingredienti di questa esile commedia sono stati ampiamente trattati e sono perciò, ormai, ridotti a luoghi comuni e a cliché stantii; qui la vita mediocre di un farmacista, la moglie egocentrica e lontana, il figlioletto ribelle e la femme fatale che lo inizia all'impasticcamento e al sesso disinibito. Una specie di noir con un finale accomodato (su modello di Match point), in cui è il caso a dipanare tutta la matassa. Sprecato Rockwell in un ruolo opaco e lontano dalla sua solita verve. Film piatto, con pochi momenti interessanti.

Galbo 16/12/14 19:07 - 11388 commenti

I gusti di Galbo

L'ameno (in apparenza) quadretto provinciale americano dipinto dai simpatici titoli di testa prelude ad una vicenda che mette in primo piano la chimica farmacologica e i suoi più o meno nefandi effetti. Commedia gradevole anche se non originale nello sviluppo e con un finale poco coraggioso e troppo conciliatorio. La riscatta il tono sarcastico e una buona caratterizzazione ambientale e dei personaggi, tratteggiati in chiaroscuro. Come in tutti i suoi film Rockwell è molto bravo, ma tutto il cast è decisamente in parte.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.