TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/18 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 21/09/18 12:57 - 3449 commenti

Trasposizione per il cinema dell'omonima opera lirica di Donizetti. Melodramma canterino che ci mostra il travagliato amore tra due giovani: la "magagna" è che lei è già promessa al Re. L'eterno e quasi amletico dilemma: scegliere l'attrazione fisica o una vita agiata ma con un uomo sgradevole? Dubbio qui rinnovato attraverso un'estenuante lirica che non colpisce certo per originalità. Un prodotto che, stancamente, tenta di spremere un successo del teatro senza però essere convincente sotto l'aspetto artistico.

Reeves 18/04/21 14:35 - 756 commenti

I gusti di Reeves

Donizetti al cinema con il volto di una giovanissima Loren, sapientemente doppiata e nemmeno troppo valorizzata per la sua prorompente bellezza. Versione piuttosto statica e riduttiva della famosa opera lirica, senza le magniloquenze (ma anche la spettacolarità) dei contemporanei film diretti da Carmine Gallone. Indicato per i melomani e per i completisti della Sophia nazionale, gli altri fanno meglio ad astenersi.
MEMORABILE: I duetti in cui la Loren canta con Sinimberghi.

Sophia Loren HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Reeves • 18/04/21 14:31
    La Loren è ancora accreditata come Sofia Lazzaro, il nome che usava nei fotoromanzi.