Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/24 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 8/01/24 15:20 - 5168 commenti

I gusti di Pinhead80

Un reverendo assieme alla sua giovane moglie e alla figlia si trasferiscono in una casa che si rivelerà essere un ricettacolo di spiriti che gli renderanno la vita un incubo. Smith prende spunto dalla storia vera della casa più infestata d'Inghilterra per sviluppare un film dalle atmosfere stranianti capace solo in parte di colpire nel segno in quanto più di una volta gli snodi narrativi sono complessi e di difficile lettura. Le scene migliori sono quelle che vedono le protagoniste riflettere la propria immagine allo specchio. Il finale invece non convince affatto.

Lupus73 25/02/24 15:49 - 1558 commenti

I gusti di Lupus73

Seconda guerra mondiale, Inghilterra, un pastore protestante si trasferisce con moglie e figlia per volere del vescovo in una vetusta e sontuosa casa che nelle cripte nasconde segreti sacrileghi. Sorta di ghost story a sfondo clericale, molto gotica nell'atmosfera e molto visionaria, forse troppo, tanto che a volte risulta fumosa e di difficile discernimento. La fotografia privilegia l'oscurità e la penombra con buoni effetti e le visioni rinunciano alla CGI più pacchiana, per SFX fantasmagorici più fotografici. Azzeccata la figura dell'occultista, risultato nella media.

Magerehein 22/08/24 09:13 - 1120 commenti

I gusti di Magerehein

Smith ha dimostrato di saper fare ottimi film pur senza grossi budget, ma qui fa il passo più lungo della gamba e mal gliene incoglie. Onore a lui per aver cercato di sviluppare un filone ormai abusato in maniera diversa dalle solite storie di babau tutti jumpscare e niente arrosto, peccato però che l'abbia fatto in un modo fin troppo pesante, talvolta fumoso (la storia è chiara, ma il ruolo esatto del vescovo viene lasciato all'immaginazione) e modestamente recitato. Le atmosfere son buone e qualche sequenza funziona (lo specchio), ma è pochino. Di The others ce n'è uno solo...
MEMORABILE: Il vescovo sembra Matteo Hopkins, cosa che stona abbastanza in una storia ambientata nel 1938.

Sean Harris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Creep - Il chirurgoSpazio vuotoLocandina FolliaSpazio vuotoLocandina Isolation - La fattoria del terroreSpazio vuotoLocandina Jamaica Inn
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.