La casa del terrore - Film (2014)

La casa del terrore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/18 DAL BENEMERITO MCO

Mco 3/01/18 18:50 - 2327 commenti

Due giovani escono da galera con la chiara intenzione di vendicarsi del torto subito. Il contrappasso sarà un ingegnoso piano diabolico, architettato nella notte di Halloween in una casa degli orrori. Le sevizie vengono propinate dopo un pregresso studio della vittima, delle sue debolezze e delle sue vanità. La Booth e la Murray sono coppia terribile, decisa a tutto pur di ottenere una pur magra soddisfazione. Senza requie si assiste a un bagno di sangue, tra urla e confessioni, analessi e linguaggio scurrile. Film duro, per cuori forti.
MEMORABILE: Una delle malcapitate viene soffocata con il silicone del proprio seno; Il twist finale.

Daniela 10/01/18 01:22 - 12660 commenti

Due amiche col dente avvelenato (scopriremo poi perché) allestiscono una festa a sorpresa ispirata agli casa degli orrori, ospiti speciali sei loro "consorelle" a cui intendono far pagare il fio. La novità di questo revenge-movie al femminile dovrebbe essere che sulla graticola non finisce il solito porco maschio sciovinista ma altre donne. Il fatto che siano tutte odiose - carnefici e vittime - impedisce ogni forma di empatia, mentre la vendetta si incanala nell'ordinario torture porn, inframmezzato da flashback ripetitivi. Epilogo con guizzo, ma non basta a rendere il film meno banale.

Spazio vuotoLocandina La casa mutaSpazio vuotoLocandina The tunnelSpazio vuotoLocandina PriestSpazio vuotoLocandina Scab

• Discussione Daniela • 9/01/18 23:55
    x Mco
    stasera mi andava di iniziare la serata con un horror e ho approfittato della tua fresca dritta ma... mi è garbato molto poco :o(

Anche se qui in azione fra carnefici e vittime ci sono solo donne, è un torture porn troppo simile a tanti altri. E' vero che qualche "modalità" denota almeno uno sforzo di fantasia (penso in particolare alla gara dei cuscini) però, gira e girira, sempre lì siamo: mostrare morti orribili, in che va anche bene, considerato il genere di appartenenza del film, però a mio parere per funzionare devono essere inserite all'interno di una storia che in qualche modo le "giustifichi" - giustificazione ovviamente non di natura morale ma in senso narrativo.
    Qui invece mi pare che l'intelaiatura sia debole, in particolare i flashback stuccano nella loro ripetitività invece di fornire adeguata motivazione alle due amiche vendicative.

In conclusione: aspetto un'altra tua dritta che "pareggi" questa ;o)
  • Discussione Mco • 10/01/18 00:25
    x Mco

In conclusione: aspetto un'altra tua dritta che "pareggi" questa ;o)

Mi spiace, Dany, speravo ti trasmettesse quel senso di fastidio angosciante che ha permeato le mie ossa per tutta la sua durata...
    Comunque tenterò di "pareggiare". ;-))))
    PS Magari fatti sentire tramite Davibook, lì è anche più facile comunicare.
    Ciao ciao
  • Discussione Daniela • 10/01/18 01:11
    Mco ebbe a dire:

Se è questo l'effetto che ti ha fatto, buon per te che non hai le tette ;oP
  • Discussione Mco • 12/01/18 17:06
    Mco ebbe a dire:

Se è questo l'effetto che ti ha fatto, buon per te che non hai le tette ;oP

Hi hi...
    Dany, ho accertato che non sei sul Davibook.
    Che aspetti?
    Dai vieni, così ci si riesce a scambiare consigli più facilmente sui titoli adatti a (non) dormire...;-))))
  • Discussione Daniela • 12/01/18 18:19
    Caro Mco, mi spiace ma ho una sorta di allergia per quel che termina con book... anni fa, quando mi iscrissi al Face, chiesi l'amicizia ad entrambi i figlioli e loro me la rifiutarono, cosa che mi ha traumatizzato in modo permanente ;oP

Scherzi a parte, ho visto che il regista, a parte vari cortometraggi, ha girato solo altri due film prima di questo. Il primo lo devono aver visto due gatti (A Most Useless Place) perché IMDB riporta notizie scarsissime e nessuna valutazione, ma al secondo Still Here i cinque gatti (numero esatto) che l'hanno valutato assegnano un bel 7,4. Peccato sia introvabile.

Altra notizia sul regista.
    Hai presente la più cattiva e sadica fra le due signorine torturatrici? Si chiama Sarah Booth ed è sua moglie nella realtà.
    Meglio che non ci siano coltelli in giro in caso di liti domestiche :o)
  • Discussione Mco • 12/01/18 18:51
    Daniela ebbe a dire:

Altra notizia sul regista.

Meglio che non ci siano coltelli in giro in caso di liti domestiche :o)

Davvero, meglio che i cassetti della cucina siano sigillati...
    Allora ci si risente con le "chiamate".
    Ps io pure non utilizzo social, eccetto proprio il Davi, in quanto molto serio e specifico.
    A presto, e buoni film...sanguinosi! ;-)))