La casa del piacere - Film (1994)

La casa del piacere
Media utenti
Anno: 1994
Genere: erotico (colore)
Note: Aka: "211 Days 11 Nights: Part 7 - The House of Pleasure"; "Désirs secrets"; "The House of Pleasure". Musiche di Piero Montanari. Disponibile in VHS (Shendene & Moizzi - I Maestri dell'Erotismo - il Cinema di Joe D'Amato)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/10/17 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 14/10/17 16:42 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Classico erotico soft che come molti film del valido regista romano presenta una bella fotografia, erotismo patinato e ambientazioni curate quanto "ricche". La trama è al contrario ovviamente "povera" e ogni scusa è buona per vedere "all'opera" la bella protagonista. Non è niente di speciale ma non è neppure così tremendo; nei Novanta si girò decisamente di molto peggio.
MEMORABILE: Il finale.

Marcolino1 20/05/19 08:44 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

La pellicola fa pendant con un'altra opera del regista, ossia Il labirinto dei sensi: stessa ambientazione in estremo oriente (della quale non si apprezza nulla perché il 95 per cento del girato è chiuso nelle quattro mura), stesso triangolo lei-lui-lui, stesso gusto per il softcore, antipasto per il "piatto forte" dell'hard che però qui non arriva. L'elemento voyeur alla "grande fratello" non aiuta ad aumentare l'interesse, poiché viene introdotto in modo schematicamente freddo e superficiale; il tema del "guardone" conobbe tempi migliori.

Pinhead80 29/03/20 18:26 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Modesto softcore girato da Joe D'Amato con quattro lire e poca voglia. Il film è buono solamente per rifarsi gli occhi con il corpo di Irina Kramer nel ruolo di Lady Eleanor Sutton, una moglie che finisce per assecondare i vizi voyeuristici del marito a suon di incontri lussuriosi con estranei. Assistiamo praticamente sempre alle stesse scene e, peggior cosa, alle stesse inquadrature (il salottino dell'atelier, l'esterno della casa, la camera da letto), segnale che si doveva sfornare un prodotto in fretta e furia. D'Amato ha fatto di meglio.
MEMORABILE: "L'invisibile" telecamera posta nel salottino dell'atelier.

Herrkinski 27/10/22 03:01 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Sulla falsariga degli altri erotici massaccesiani dei 90s, coi quali condivide la mediocrità, un lavoro che da subito dimostra di avere poche idee e che non sfrutta a dovere la location filippina; si svolge quasi interamente in interni dove la misconosciuta Kramer si prodiga in vari rapporti sessuali softcore (nemmeno troppo grafici), spiata dal marito. Un canovaccio già visto che non offre particolari novità e che viene a noia ben presto, specialmente a causa di uno script con pochissimi twist, che scorre piatto dall'inizio alla fine. Lavoro minore su cui si può anche soprassedere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Chinese kama sutraSpazio vuotoLocandina China and Sex - Cina e sessoSpazio vuotoLocandina Le segrete esperienze di Luca e FannySpazio vuotoLocandina Professoressa di lingue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.