La bugia

Media utenti
Titolo originale: Be Big!
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Siate grandi" ma non "Beg big!".
Numero commenti presenti: 7

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 20/07/07 11:51 - 4766 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Comica degli anni d'oro con uno dei pezzi forti della coppia: la fuga dalla prigione per eccellenza, il matrimonio. Anita Garvin, come in La sbornia, interpreta degnamente la signora Laurel. Molti i momenti da ricordare: la scena con gli stivali, lo scoppiettante finale...
MEMORABILE: Quando i due cercano di infilarsi gli stivali.

B. Legnani 11/01/08 19:20 - 4783 commenti

I gusti di B. Legnani

Comica solo media, nonostante un buon inizio. Contiene, in nuce, la dinamica de I figli del deserto. Peccato per la lentissima fase centrale, mentre le mogli stanno tornando dalla stazione, all'insaputa del duo, nella quale ci sono alcune buone trovate, ma troppo diluite in un mare di ripetizioni e di cose prevedibili. Peccato. Charlie Hall è il fattorino.

Pigro 12/01/11 09:01 - 7908 commenti

I gusti di Pigro

Praticamente tutta la comica si concentra nella seconda parte: dieci minuti tutti dedicati al tentativo di togliere uno stivale. Le varianti dello sfilamento della calzatura sono ovviamente tante, tutte fallimentari ma anche divertenti. Il cortometraggio, però, mostra una certa mancanza di idee: la prima parte, nella quale Stanlio e Ollio ingannano le mogli, che vogliono andare in gita, per potersela spassare, ha pochi guizzi originali, mentre tutto il resto si concentra appunto in una sola gag, sia pure prolungata. Comunque simpatico.

Rambo90 22/07/14 14:41 - 6432 commenti

I gusti di Rambo90

Stanlio e Ollio ancora una volta alle prese con una bugia per evitare le vacanze con le mogli e andare al circolo. Solo che da un piccolo imprevisto nascerà una sequela ininterrotta di guai. Un corto divertente, dal ritmo non troppo veloce ma con molte gag simpatiche, in particolare nella seconda parte.

Gabrius79 17/01/17 23:11 - 1206 commenti

I gusti di Gabrius79

Una comica così così che specie nella parte centrale dedicata allo stivale di Ollio si dilunga fin troppo fino a essere a tratti ridondante. Le parti migliori sono l'inizio dove Stanlio e Ollio raccontano la bugia alle mogli e la parte con un paio di guizzi divertenti non appena le mogli tornano anzitempo a casa.

Caesars 2/03/18 09:37 - 2765 commenti

I gusti di Caesars

Divertente corto, che però sconta una certa flessione nella parte centrale (le gag relative allo sfilamento degli stivali sono un po' ripetitive). Come sempre si apprezza la verve comica del celebre duo, sia fisica che verbale (grazie anche ai nostri doppiatori), che garantisce il divertimento. La situazione di partenza ricorda molto quella de I figli del deserto, con i nostri costretti a inventare una bugia per poter passare una serata con gli amici del club.

Galbo 26/07/18 01:20 - 11449 commenti

I gusti di Galbo

Per sfuggire ad una gita con la moglie, Ollio si finge malato con la complicità di Stanlio. Una comica in crescendo, con una prima parte di routine e una seconda “esplosiva” che mostra infinite variazioni di comicità intorno al semplice gesto di togliere gli stivali. Il feeling tra i due attori è notevole, così come le loro performances fisiche. Buona la prova delle attrici che interpretano le mogli dei due.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.